Home Attualità Viabilità Ztl Estiva: cambia la circolazione

Ztl Estiva: cambia la circolazione

0
Ztl Estiva: cambia la circolazione

E’ entrata in vigore la disciplina estiva della Ztl: ampliata l’area del centro cittadino compresa nella Ztl B (dove vigono i divieti di circolazione e sosta dalle 8 alle 24 tutti i giorni). E, novità di quest’anno, viene invertito il senso di marcia in via degli Albergotti che diventa quindi transitabile da via Cesalpino verso piazza del Commissario.
Tutta l’area di Piazza Grande, comprese via Vasari e Piaggia S. Martino nel tratto compreso tra Piazza Grande e il civico 12, rimane area pedonale dove traffico e sosta sono perennemente escluse. L’unica eccezione riguarda la possibilità di transitare in uscita da Borgunto in via Seteria ma soltanto nella fascia oraria della Ztl B.
La Ztl B interessa le seguenti vie e piazze: via Seteria, Piaggia S. Martino nel tratto compreso tra l’intersezione con via Pellicceria e il civico 12, Piazza del Praticino, Borgunto nel tratto compreso tra l’intersezione con Piaggia S. Bartolomeo e Piazza Grande, via di Pescaia, Corso Italia nel tratto compreso tra l’intersezione con via Seteria e l’intersezione con via Vasari, via dei Pileati, via Bicchieraia, Piazza del Commissario, via Albergotti.
In via Pescaia si circola da via Seteria verso via Mazzini. Piaggia S. Martino è strada senza uscita per consentire l’accesso e l’uscita dei veicoli da Piazza del Praticino.
Le altre zone della Ztl A (dove i divieti di circolazione e di sosta scattano dalle 8,30 alle 11 e dalle 17,30 alle 20 dei giorni feriali) restano immutate.