Home Attualità Viabilità Un nuovo patto sociale

Un nuovo patto sociale

0

Si terrà domani, venerdì 16 marzo a partire dalle 9,.30 presso la sala dei Grandi della provincia di Arezzo il convegno contro le mafie dal titolo: “UN NUOVO PATTO SOCIALE”. Organizzato dalla CISL di Arezzo in collaborazione con FILCA Cisl, FIBA Cisl e Progetto San Francesco intende puntare i riflettori principalmente su due aspetti: quello finanziario ed in particolare bancario e quello edilizio. Entrambi particolarmente appetibili per perché il primo necessario per “lavare” ed il secondo per riciclare.
In particolare Il Progetto San Francesco, che promuove il programma di partecipazione sociale contro le mafie e voluto dai sindacati di Filca Cisl, Fiba Cisl e Siulp per intercettare in anticipo i rischi per i lavoratori derivanti dalle attività delle cosche farà con dati alla mano, una panoramica di quanto sia interessata al problema anche la terra aretina.
All’incontro parteciperanno oltre ai rappresentanti per la CISL, Lucia Milanese, Massimo Bani per il Progetto San Francesco, Stefano Biondi, segretario generale FIBA Cisl, Mirella Ricci vicepresidente della provincia di Arezzo,Marilena Pietri, consigliere di Parità della provincia di Arezzo, Silvia Russo, coordinatrice donne CISL Toscana, Marica Bruni, vice consigliere Partità regione Toscana, Marzia Sabella, Sostituto Procuratore presso la DDA di Palermo, Carla Borghesi, assessore al Lavoro della provincia di Arezzo.
Coordina Nicola Borzi de Il Sole 24 ore.
Il convegno è dedicato alla memoria di Emanuela Loi, agente di Polizia di Stato uccisa a Palermo il 19 luglio del 1992.