Home Giostra del Saracino Porta Sant’Andrea: ‘Settimana del Quartierista’

Porta Sant’Andrea: ‘Settimana del Quartierista’

0
Porta Sant’Andrea: ‘Settimana del Quartierista’
Porta Sant'Andrea

Inizierà domani, giovedì 23, la “Settimana del Quartierista” a Porta Sant’Andrea: fino alla cena propiziatoria di venerdì 1 settembre ogni sera i quartieristi potranno cenare con antipasti, primi piatti, pizze e grigliate di carne; in piazza ci sono i due nuovi bar e la “botteghina” per la vendita dei gadgets. Animazione per bambini dal 24 al 30 agosto. Dal 26 al 30 agosto torna la “parete per arrampicata”: una torre alta nove metri, montata dal Club Alpino Italiano dove, in piena sicurezza, tutti potranno salire sotto la guida degli istruttori aretini.
Tutti i giorni un evento in piazza: si inizia giovedì 23 agosto con la “Giostra delle Casate” una divertente parodia del Saracino corso dai ragazzi del comitato giovanile con i carrelli dei supermercati.
Venerdì 24 agosto dalle ore 22: “WANNABE (DIVUS) ” DJ set by Tommy (from As You Like It!), Switch & Steno and Gimo (from Bloodysound).
Sabato 25 agosto di nuovo musica dalle 22:30: balli e movida “ANIMAL HOUSE” Dj set by Marco Pieschi & Monero, noti performers aretini.
Domenica 26 agosto alle 18 un’iniziativa per i più piccoli: A spasso coi Pony a cura della scuderia PAN-Pony Club mentre dalle 21:30 Sigari, Rhum, and Rhythm&Blues: degustazione di Sigari Toscani abbinati Vinsanto, Passiti e Rhum. Con il Club “Amici del Toscano”, con il sottofondo dei dischi in vinile di Andrea Panozzi.
Lunedì 27 agosto dalle ore 20, oltra alla pizzeria e griglia, torna la Cena Multietnica “ALLA TAVOLA DI BURATTO” con l’Associazione Donne Insieme che cucinerà piatti arabi e indiani; dalle 21:30 Canzoni comiche, Stornelli e cover band con i TOLOMEI’S BROTHER, simpatico duetto toscano accompagnato dai Bau Bau Leccaciotole.
Martedì 28 agosto dalle 22 la quinta edizione del SAN GIUSTO ROCK FESTIVAL, un contest musicale con alcune tra le migliori band locali.
Mercoledì 29 agosto alle 22 concerto live con gli UMAGROSO, prestigiosa band aretina.
Giovedì 30 agosto, sempre alle 22, concerto “THE STICKY FINGERS” the ultimate, la più grande band tributo dei ROLLING STONES.
Venerdì 31 agosto dopo la Prova generale: “DIVUS OLD SCHOOL” Dj set by Marco ZELLI & Simone AGRESTI per chiudere la serata tra balli e musica.
Sabato1 settembre, alle 20:30, sarà il momento della serata più attesa, LA CENA PROPIZIATORIA: prenotazioni in sede entro giovedì 21. Dopo la cena si balla in piazza con “FRANCESCO IRRERA”.