Home Attualità Notte Rosa a Poppi e Ponte a Poppi

Notte Rosa a Poppi e Ponte a Poppi

0

Si tinge di rosa lo shopping in Casentino. L’appuntamento con la Notte Rosa a Ponte a Poppi è per sabato 14 luglio. Negozi aperti, animazioni e spettacolo per animare il Casentino. Attesi numerosissimi visitatori. Per le ospiti in “dolce attesa” saranno riservati alcuni parcheggi segnalati “in rosa”. Inoltre servizio di navetta gratuito tra Poppi e Ponte a Poppi.
L’evento è organizzato da Confesercenti assieme all’Associazione Attività Produttive, con il patrocinio del Comune di Poppi, dell’assessorato alle Attività Produttive e Turismo, dell’Unione di comuni montani del Casentino e in collaborazione con la Proloco di Poppi e l’Associazione Motociclista Alto Casentino.
“Torna ancora una volta – dichiara Sara Livi responsabile di Confesercenti Casentino – l’atteso appuntamento con la Notte Rosa. Poppi e Ponte a Poppi fino a mezzanotte sabato saranno il centro dell’intera vallata. L’iniziativa è organizzata per le attività commerciali, per animare le strade commerciali e offrire un’occasione di incontro tra la clientela e gli operatori. Sarà un’opportunità passeggiare tra le vetrine, approfittare delle fresche ore serali e dei saldi per fare shopping, rallegrati dagli spettacoli per grandi e piccini”. Soddisfazione dell’assessore alle attività produttive del Comune di Poppi, Rolando Piantini “per il ricco programma della serata capace di animare l’intero Casentino”. Floriano Ricci presidente dell’associazione Attività Produttive spiega le tantissime iniziative: “A Ponte a Poppi, in Piazza Garibaldi ci sarà il Mercatino dell’artigianato. Divertimento per i più piccoli con il Parco Bimbi; spettacoli della scuola di danza “Manuel Dance” e musica con l’Orchestra Club '70”.
“In Piazza Casalbeni – prosegue Ricci – ancora danza con la Scuola “Rino & Barbara”. All’area del centro commerciale il Porto, musica e stand gastronomici a cura dell’associazione motociclistica Alto Casentino. Esibizione di MMA e allenamento funzionale. Aperitivo rosa con musica all’Anima di Pane. Ballo al Centro Sociale”.
A Poppi, per le strade del centro storico è in programma la gara Podistica. Musica in Rosa al “Bistrot Il Pratello” e serata musicale alla “Bruschetteria Emo”.
E Rosa sarà anche il menù nei ristoranti: L’antica Cantina, Campaldino, Font'alle fate, Il Casentino, La Torricella, Bruschetteria Emo, Pizzeria Europa, Atlantic oil, Osteria di poppi, Osteria il Porto, Rosso birra.