Home Attualità Viabilità Lorenzano riprende vita, stanno per terminare i lavori di Baciano

Lorenzano riprende vita, stanno per terminare i lavori di Baciano

0

La piccola frazione di Lorenzano nel comune di Capolona riprende vita: si sono appena conclusi infatti i lavori di sistemazione dell’antico borgo. E’ stata creata una nuova pavimentazione mediante l’utilizzo di piastre in pietra serena, è stato ripristinato e realizzato una parte nuova di rete fognaria ed è stata ristabilita la viabilità di accesso, questi lavori sono stati visti e apprezzati durante la festa che si è svolta domenica scorsa per il 50°anniversario di sacerdozio di padre Nardi, una bella cerimonia e un ottima festa organizzata dagli abitanti della frazione, ma sono in via di realizzazione,sempre a Lorenzano, anche il recupero della frana a valle dell’abitato e una definitiva sistemazione viaria della strada comunale e provinciale, importanti lavori si stanno concludendo anche in via di Baciano, vorrei ringraziare l’assessore ai lavori pubblici Segantini dell’ottimo lavoro svolto per aver seguito con impegno e costanza i lavori sopramenzionati.

“ Importanti interventi che si vanno a sommare a quelli realizzati o che stanno per essere presentatii all’interno del comune casentinese come ci spiega il Sindaco Marco Brogi” Sono molto soddisfatto dei lavori fatti in questi ultimi mesi a Lorenzano e in via di Baciano, ma anche altri progetti sono in cantiere o sono in via di progettazione e saranno presentati a breve: come la pista ciclo-pedonale che recupererà la viabilità che collega Capolona a Castelluccio passando da Buta, e le nuove case popolari che permetteranno dopo aver già consegnato di recente altri alloggi, di ridurre sensibilmente le liste di attesa in questo settore.

Poi- prosegue Brogi – abbiamo raggiunto importantissimi traguardi anche sui servizi all’infanzia, niente liste d’attesa 0-6 anni!!, e sulla raccolta differenziata siamo ormai confermati al 70%,primi in prov. di Arezzo, risultati ottimi che si commentano da soli.

Certo ci sono tanti problemi, i tagli, la riduzione del personale a volte si fa sentire, ma questo mette ancora più in risalto i risultati raggiunti.

Ed anche le nuove aperture di alcune attività nel centro cittadino sono timidi segnali positivi per la nostrà comunità.

“Ringrazio quindi tutti i collaboratori, sia assessori che consiglieri comunali per il fattivo e fondamentale contributo, ed il personale dell’ente che si è prodigato in modo lodevole, un ringraziamento sincero e sentito a tutti loro per il raggiungimento di questi traguardi”.