Home Attualità Salute La ‘casa dell’acqua’ nella zona Giotto

La ‘casa dell’acqua’ nella zona Giotto

0
La ‘casa dell’acqua’ nella zona Giotto

Prosegue la localizzazione delle dieci Case dell’Acqua che saranno fruibili in alcune zone della città. La prima è già in funzione all’ingresso del parco di Villa Severi e stamani è stata inaugurata, dall’assessore Franco Dringoli, quella del giardino Modigliani
I fontanelli distribuiscono la stessa risorsa che arriva dall’invaso di Montedoglio nelle case dei cittadini e quindi acqua controllata, di ottima qualità e con un gusto gradevole.
Omogenee le modalità di utilizzazione. I fontanelli erogano acqua sia naturale che gassata e ci sarà anche la possibilità di averla refrigerata. Costo 5 centesimi al litro. Chi vorrà utilizzarla dovrà acquistare una tessera prepagata che sono in distribuzione, dopo ogni attivazione, negli esercizi commerciali limitrofi al fontanello.
Tre le uscite a disposizione degli utenti: quella gratuita di una fontanella pubblica limitrofa alla macchina per bere sul posto e quella di due distinti erogatori che distribuiscono acqua trattata, refrigerata, gassata e non. Basterà inserire la tessera, premere un tasto e sarà possibile riempire le proprie bottiglie portate direttamente da casa..
L’acqua distribuita è quella dell’acquedotto, trattata sul posto per renderla di gusto più gradevole, senza odore del cloro.