Home Politica Indennità presidenti Atc, indagini alla Provincia di Arezzo

Indennità presidenti Atc, indagini alla Provincia di Arezzo

0
Indennità presidenti Atc, indagini alla Provincia di Arezzo
Lucia Tanti

“Mi aspetto chiarezza da parte del presidente della Giunta e della Giunta stessa nella vicenda che sta investendo la Provincia di Arezzo, ma da parte nostra nessun clima giustizialista. Da sempre siamo garantisti e quindi ci comporteremo di conseguenza, ciò non significa che non saremo fermi nel voler avere tutti i dettagli della vicenda in Aula, ed in tempi record”.

Così Lucia Tanti, capogruppo PdL in Provincia di Arezzo in merito alle indagini avviate dalla procura sulle indennità a favore dei presidenti delle tre Atc.

“Penso che sia interesse di tutti che questa vicenda si chiarisca velocemente. Da parte nostra useremo le prerogative che abbiamo per essere parte attiva e positiva, ma dico fin da subito
– prosegue Tanti – che il dibattito non verrà mai reso trucido né tantomeno vi saranno giudizi sommari e speriamo che questo atteggiamento di prudenza e di rispetto per le persone coinvolte sia recepito come un esempio da parte di una sinistra che sul PdL spesso spara ad alzo zero e non raramente alle spalle”, prosegue la capogruppo PdL.

“Per quanto ci riguarda saremo attenti e prudenti nella fase istruttoria, decisi nel voler dalla Giunta ogni spiegazione, rispettosi nei confronti delle persone coinvolte e del lavoro della Magistratura, ma severi come sempre verso una Giunta che, politicamente, lascia sempre più perplessi e che incappa, vedremo se anche per responsabilità da chiarire sotto il piano giudiziario, in situazioni davvero poco piacevoli”, conclude Tanti.