Home Politica Idv Arezzo: ‘SALVIAMO L’EDEN’

Idv Arezzo: ‘SALVIAMO L’EDEN’

0

Apprendiamo dalla stampa che è a rischio chiusura l'ultima sala nel centro storico: l'Eden.
L’ultimo baluardo del cinema di qualità, sala che da sola proietta gran parte delle pellicole d’essai, ovvero quel tipo di cinema rivolto a chi delle opere cinematografiche privilegia aspetti che vanno oltre il mero intrattenimento, come, ad esempio, il valore artistico, formale, di sperimentazione, oppure di impegno sociale, che altrimenti non troverebbe posto in una multisala, specializzata in pellicole per il grande pubblico. Il mercato ormai assegna all’Uci un monopolio di fatto.
Italia di Valori lancia un appello alla proprietà dell'Eden, alle Istituzioni, agli imprenditori e a tutti i cittadini che non vogliono perdere anche questo ultimo angolo culturale nel cuore della Città.
All’appello hano già aderito l’Assessore regionale al turismo e commercio Cristina Scaletti e il Consigliere regionale Marco Manneschi, che molto si sono battuti in Regione Toscana per evitare la chiusura dei piccoli cinema, l'Assessore provinciale al Bilancio Piero Ducci e il Consigliere
comunale Roberto Barone.
Tenere un cinema, o un cineclub, aperto significa costruire presente e futuro, significa costruire città e collettività, valori e società.

Alessio Tucci, coordinatore comunale IDV Arezzo
Lorenzo Ricchi, coordinatore Giovani IDV