Home Cronaca Festività natalizie: tre arresti e undici denunce dei Carabinieri

Festività natalizie: tre arresti e undici denunce dei Carabinieri

0
Festività natalizie: tre arresti e undici denunce dei Carabinieri

Nel periodo delle festività natalizie, nell’ambito di specifici servizi preventivi disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Arezzo, i militari dell’Arma hanno tratto in arresto tre persone e ne hanno denunciato in stato di libertà altre dodici.

I militari della Stazione di Badia al Pino hanno denunciato in stato di libertà per detenzione illegale di munizioni un 19/enne, un 27/enne, un 37/enne ed una 41/enne, tutti rumeni residenti in Valdichiana.

La sera del 21 dicembre i militari dell’Arma venivano chiamati per un intervento all’interno di una abitazione in Valdichiana, dove il 27/enne era rimasto ustionato mentre stava preparando, insieme agli altri, degli artifici pirotecnici utilizzando polvere da sparo recuperata dallo svuotamento di circa 300 cartucce da caccia. Lo stesso veniva trasportato presso l’Ospedale San Donato di Arezzo, dove gli venivano diagnosticate lesioni giudicate guaribili in trenta giorni.

Il 22 dicembre i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cortona hanno rintracciato e tratto in arresto un 46/enne della Valdichiana, nei cui confronti la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma aveva emesso un ordine di esecuzione, dovendo lo steso scontare la pena di un mese di reclusione per calunnia, per un fatto commesso alcuni anni fa in Roma. L’arrestato è stato tradotto dai Carabinieri presso la Casa Circondariale di Arezzo.

Il 23 dicembre i Carabinieri della Compagnia di Arezzo hanno denunciato un 25/enne marocchino per porto abusivo di oggetti atti ad offendere e lesioni personali. Lo stesso, nel corso di una lite, aveva lievemente ferito un suo connazionale con un cacciavite.

Sempre i militari di Arezzo hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza alcoolica un 18/enne del Casentino, un 20/enne marocchino, un 25/enne ed una 44/enne di Arezzo che, fermati alla guida delle rispettive autovetture, venivano sorpresi con un tasso di alcool nel sangue superiore al consentito.

Il 24 dicembre i Carabinieri della Stazione di Strada in Casentino hanno segnalato alla Prefettura di Arezzo per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale, un 33/enne del Casentino che, a seguito di perquisizione personale e sull’automezzo, veniva trovato in possesso di tre grammi di marijuana.

I Carabinieri della Stazione di Bibbiena hanno denunciato per furto aggravato un 36/enne ed un 33/enne del Casentino. Gli stessi nel pomeriggio del 24 dicembre, in località Moggiona di Poppi, si erano appropriati di un cinghiale, poco prima abbattuto in zona da una squadra di cacciatori. A conclusione degli accertamenti i militari dell’Arma rinvenivano l’autovettura del 36/enne recante macchie di sangue e recuperavano l’animale presso l’abitazione del 33/enne.

Nella notte tra il 23 ed il 24 dicembre il Carabinieri della Stazione di Levane hanno arrestato un 31/enne albanese residente nel Valdarno, per furto aggravato. Il giovane, approfittando di un momento di distrazione di una 53/enne del Valdarno, si era appropriato della borsa lasciata incustodita sulla sedia all’interno di un pub della zona. La refurtiva veniva recuperata e restituita alla proprietaria.

Il 26 dicembre i Carabinieri della Stazione di Levane hanno tratto in arresto un 30/enne marocchino residente in Valdarno, nei cui confronti l’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Busto Arsizio (VA) aveva emesso un’ordinanza, dovendo il medesimo scontare la pena di un anno, dieci mesi e dieci giorni di reclusione, per spaccio di sostanze stupefacenti. Il provvedimento trae origine da fatti commessi nel novembre dello scorso anno in Lonate Pozzolo (VA). Il giovane sconterà la pena agli arresti domiciliari.