Home Attualità Enzo Bianchi ad Arezzo

Enzo Bianchi ad Arezzo

0

Il priore di Bose Enzo Bianchi sarà ad Arezzo venerdì 9 marzo dove alle 21 parlerà in Cattedrale. L’incontro, su invito delle ACLI di Arezzo, è stato promosso in preparazione della Visita del Papa alla nostra Diocesi in programma per domenica 13 maggio prossimo.

“Enzo Bianchi – spiega l’Arcivescovo Riccardo Fontana – è uno dei maggiori testimoni della Chiesa del nostro tempo in Italia. Monaco e fecondo autore di letteratura utile per la vita interiore è molto vicino al Papa. Contiamo sul suo prezioso contributo per prepararci perché la Visita di Benedetto XVI sia un evento di Chiesa e un momento importante per la nostra vita secondo lo Spirito. Questa nostra ‘Chiesa in cantiere’, cioè pronta alla missione, impegnata a formare i formatori e decisa a offrire il proprio servizio al mondo contemporaneo, vuole impegnarsi a ripresentare la propria identità, nella comunione col Papa e con le altre Chiese in Italia. Ragionare di Gaudium et Spes con il Priore di Bose ci aiuterà a riscoprire le radici di questa Chiesa antica”.
“Siamo molto contenti che Enzo Bianchi, che ha speso una vita per il dialogo interreligioso e nella ricerca comune di senso, faccia visita nella nostra diocesi – spiega il presidente delle ACLI della provincia di Arezzo Enrico Fiori. La scelta della Cattedrale come luogo dove accogliere tutti coloro che vorranno mettersi in ascolto del Priore di Bose ci pare una scelta molto bella. Indica un profondo senso di accoglienza e ospitalità”.