Home Sport Cardelli oltre il caldo vince la Marcialonga di Capolona

Cardelli oltre il caldo vince la Marcialonga di Capolona

0

Aldilà delle più rosee aspettative, si è corsa oggi pomeriggio a Capolona , la 2^ edizione della Marcialonga alla quale hanno partecipato complessivamente oltre 200 atleti.
La Cronaca:
in una giornata calda, dove molti e importanti ritiri sono avvenuti , si è corso ieri pomeriggio organizzata dalla Pro-Loco di Capolona in collaborazione con la Polisportiva Policiano la 2^ edizione della Marcialonga di Capolona con oltre 200 atleti al via.
Si è cominciato con le gare del settore giovanile, nonostante la concomitanza delle Comunioni, ha visto la partecipazione di quasi 50 ragazzi, che si sono affrontati in un circuito veloce collocato accanto alla festa.
Alle ore 18,10 è stata la volta della gara in linea di km 9,2 tanti i partecipanti provenienti anche da fuori regione .
Al via il meglio della provincia con l'atleta da battere Occhiolini vincitore lo scorso anno e record man con il tempo di 31’08” che però doveva vedersela con gli agguerriti Cardelli, Annetti, Filaj e Taras.
Mentre in campo femminile Lucia Boncompagni seconda lo scorso anno dietro l’atleta di casa Romanelli, doveva vedersela sia con le sorelle Romanelli che l’atleta lombarda Iannicelli.
Al via subito ritmo sostenuto da parte di Giuseppe Cardelli della Polisportiva Policiano tallonato da Cristian Taras Filaj,Occhiolini,Annetti .
Dopo circa 2 km Cardelli , Taras e Occhiolini guadagnavano qualche metro sugli altri, in prossimità del primo passaggio (4 km ) transitano in 2, infatti si ritira Occhiolini, mentre gli altri sono sempre dietro abbastanza vicino.
In campo femminile al passaggio , Iannicelli della Pro Sesto di Milano è in testa con un vantaggio di circa 20 metri su Boncompagni e 30 sulla Romanelli.
Si preannuncia una seconda parte della gara particolarmente incerta con molti capovolgimenti dovuto anche al gran caldo che ha influito sul risultato finale.
A circa 2,5 km dall’arrivo Cardelli allunga in modo perentorio guadagnando metri importanti che gli permettono di involarsi verso il traguardo con un tempo vicino al record della corsa , per gli altri posti del podio capovolgimenti continui e nel finale Filaj si aggiudica la seconda piazza mentre al 3 posto Annetti.
Taras giunge 4° pagando il ritmo sostenuto della prima parte di gara mentre 5 un buon risultato per Alfredo Bassi.
Da considerare l’11° posto assoluto per Stefano Sinatti che vince la categoria Veterani su Giuseppe Lancelloti e Moreno Sinatti quella degli Argento su Annibale Chiericoni.
Nel settore femminile Antonella Iannicelli va a vincere con circa 30 metri di vantaggio su Lucia Boncompagni che anche quest’anno si deve accontentare della 2^ piazza mentre terza molto più staccata Daniela Romanelli.