Home Cultura e Eventi Cultura ‘Canti e frutti per Ezechiele’

‘Canti e frutti per Ezechiele’

0

Arezzo – La Chiesa piena e l’atmosfera di grande gioia e partecipazione, hanno conferito all’evento “Canti e frutti per Ezechiele”, organizzato dall’Associazione culturale Ezechiele e dalla parrocchia dello Spirito Santo di Indicatore, straordinarietà e serenità che ha riempito di contentezza gli organizzatori che hanno voluto, con questo appuntamento, ringraziare i numerosissimi soci, ma anche i 7 nuovi mecenate che, con il loro contributo, hanno permesso la ripresa dei lavori del grande tappeto musivo “La Visione di Ezechiele”.
Si chiude così un anno ricco di soddisfazioni che va dall’elevato numero di adesioni, all’interesse che la stampa nazionale ed internazionale continua a dimostrare, all’arrivo di nuovi “mecenate” così preziosi per continuare in questa avventura.
Un pomeriggio domenicale reso piacevolissimo dalle esibizioni degli allievi della scuola di recitazione Talent Center e dallo stesso direttore artistico Marzia Fontana che ha duettato con Francesco Maria Rossi; dagli allievi della scuola di danza La Maison della Danza diretta da Roberto Scortecci e dal coro Strani Voci che ha interpretato magicamente alcune atmosfere natalizie creando, fra i numerosissimi spettatori, circa duecento, partecipazione e commozione.
Ma è stato anche un pomeriggio di solidarietà con la distribuzione delle arance di Ezechiele, particolarmente apprezzate per la freschezza e la fragranza che l’Associazione ha fatto appositamente arrivare dalla Lucania.
Ed il tutto è stato documentato dalle telecamere della troupe di RAI 3 che, dalle 17.00 alle 20.30, non solo ha girato ma anche intervistato molti dei partecipanti, compreso l’infaticabile parroco Don Santi Chioccioli e l’artista Andreina Giorgia Carpenito, per realizzare un servizio che sarà trasmesso nei prossimi giorni.
La magia della serata è poi continuata all’interno dell’ampio e riscaldato tendone dove, una fumante polenta ed una gustosissima pappa al pomodoro, appositamente preparata dall’amico Mario De Filippis della ristorante Buca di San Francesco, è continuata la festa fino all’affettuoso scambio degli auguri, che ha concluso un lungo e festoso pomeriggio. La serata è stata condotta da Antonella di Tommasoe Marco Grosso.
L’Associazione culturale Ezechiele ed il parroco Don Santi Chioccioli ringraziano ancora tutti coloro che hanno partecipato a questa come a tutte le manifestazioni e, soprattutto, un ringraziamento particolare va a chi a reso possibile, con il suo aiuto, l’organizzazione e lo svolgimento della festa e delle feste. L’appuntamento è per l’anno prossimo con gli appuntamenti ormai storici e chissà, magari anche qualche novità!