Home Attualità Bentornato Arezzo Wave

Bentornato Arezzo Wave

0
Bentornato Arezzo Wave

Venerdì 6 luglio dalle 19 alle 24 Confesercenti di Arezzo organizza l’iniziativa “Bentornato Arezzo Wave!” insieme ai commercianti di Via Madonna del Prato bassa, Piazza Risorgimento e Via san Giovanni Decollato. Vetrine a tema, magliette del festival in vendita nei negozi, iniziative speciali a tema Arezzo Wave e un ricchissimo mercatino delle opere e dell'ingegno. E in più danza e ballo a cura della scuola Karisma dance.

Un modo per salutare il ritorno del festival aretino dopo cinque anni di assenza. “Con vivo piacere diamo il bentornato nella nostra città alla manifestazione Arezzo Wave che ha portato in Italia e nel mondo il nome della nostra città” dice Mario Checcaglini, direttore provinciale Confesercenti “La sua emigrazione negli anno passati ha rappresentato una perdita dal punto di vista culturale e di promozione della città. Spesso, nel passato, i problemi che l'iniziativa poteva generare hanno offuscato i rilevanti benefici all'immagine della città: ce ne siamo accorti tardi. Oggi torna. Di nuovo il nome della città è strettamente legato alla manifestazione che tanti giovani, e non solo, attendono. I commercianti, in questo caso quelli di Via Madonna del Prato, con l'iniziativa che le dà il benvenuto, auspicano che questo legame rimanga nel tempo.”
Sulla stessa lunghezza d’onda Stefano Micheli, responsabile per Confesercenti dell’area aretina, “Abbiamo voluto far vivere in anteprima il clima del festival! La serata sarà ricca di momenti musicali acustici, danza e animazione per i più piccoli. Arezzo Wave infatti è una manifestazione che lega più generazioni, i commercianti saranno pronti a stupire la città con meravigliose vetrine allestite a tema, mentre i pubblici esercizi stanno preparando cocktail e piatti esclusivamente a tema Arezzo Wave.”

Ovviamente in questa serata non potrà mancare la musica: alcuni artisti si esibiranno in versione unplugged rivisitando i pezzi che hanno fatto la storia del festival: DNA AND THE PROTEINS (Paolo Nutini, Lou Reed, Caparezza, Guano Apes), ACOUSTIC DREAMS (Speciale Ben Harper), THE HURRY (Jovanotti, Negramaro, Negrita, Tiromancino), BLUE AREA (Skunk Anansie, Ben Harper) MARCO ZELLI(ACTIO)SPECIAL GUEST STAR, dj set e tante altre sorprese.