Home Attualità Salute Asl: aggiornato a indice Istat tariffario prestazioni Dip. Prevenzione

Asl: aggiornato a indice Istat tariffario prestazioni Dip. Prevenzione

0
Asl: aggiornato a indice Istat tariffario prestazioni Dip. Prevenzione

Cambiano, da questo mese, le tariffe relative alle prestazioni erogate dal Dipartimento della Prevenzione della Asl. Gli aumenti riguardano tutte le prestazioni erogate dai settori dell'Igiene Alimenti e Nutrizione, Igiene e Sanità Pubblica, Sanità Pubblica Veterinaria, Igiene e Salute nei Luoghi di Lavoro e sono dovuti all’adeguamento annuale dei tariffari in vigore ai nuovi indici Istat. Un adeguamento che per quest’anno è stato stabilito nel 3%.
 
“L’aumento delle tariffe, di per se, non è rilevante – fanno sapere dalla Asl – si va da pochi centesimi a qualche euro per le prestazioni più complesse, ma è importante che i cittadini e le imprese siano adeguatamente informati sui nuovi costi. Il nuovo tariffario (in vigore dal 1 di agosto) è stato inviato a tutti i Comuni, alla Camera di Commercio, agli Ordini e Collegi Professionali, ma ancora oggi molti utenti non ne sono a conoscenza. E’ già successo in questi giorni che alcuni cittadini si sono presentati ai nostri sportelli avendo già pagato la vecchia tariffa. In questi casi, purtroppo, siamo costretti a chiedere una integrazione, con gli inevitabili disagi che questo comporta”.

Il Tariffario completo è consultabile e scaricabile dal sito web dell’azienda sanitaria (www.usl8.toscana.it) ed è possibile reperire qualsiasi informazione chiamando il numero 0575.255959 (orario ufficio) o scrivendo all’indirizzo mail: f.materazzisl8.toscana.it.