Home Attualità Artistica: 5° posto finale della Serie A2 a Padova

Artistica: 5° posto finale della Serie A2 a Padova

0

Un buon quinto posto finale per la società Aurora dopo la terza e ultima prova del Torneo a squadre di A2 maschile che si è disputata Sabato 21 aprile a Padova nella stupenda cornice del Palafabris gremita di gente fin dalle prime ore del mattino.
La formazione montevarchina, formata da Thomas Pagni, Lorenzo Sestini, Francesco Vestri, Alessandro Gori e guidata dal tecnico Alberto Benevieri, ha ottenuto il punteggio di 154,950 collezionando altri 16 punti che, sommati ai 36 punti ottenuti nelle prove precedenti, fa tagliare il traguardo con il quinto posto finale a 52 punti, a non troppa distanza dalle due squadre che hanno conquistato la promozione in A1, ovvero Ginnastica Romana (68 punti) e Ginnastica Stabia (61 punti). Retrocedono in Serie B, invece, Pro Chiavari e Ginnastica Gioy, rispettivamente con 30 e 26 punti.
La prova dell’Aurora non era iniziata sotto i migliori auspici a causa di un infortunio subito da Francesco Vestri nel corso del primo attrezzo (12,500) che ha costretto il tecnico Alberto Benevieri a cambiare la strategia di gara. Thomas Pagni (64,350 in cinque attrezzi) e Lorenzo Sestini (78,100 in tutti e sei gli attrezzi) hanno espresso tutta la loro energia, esperienza e preparazione portando a casa il miglior risultato possibile.
“Il campionato di A2 è stato molto soddisfacente per la nostra società – commenta Sandra Fei, responsabile dello staff tecnico dell’Aurora – Un torneo che vedeva, dopo tanti anni, il rientro in maglia Aurora di Thomas Pagni a fianco di Lorenzo Sestini. Un progetto tecnico che, partito molti anni fa, ha visto quest’anno il suo coronamento. Per quanto riguarda i risultati ottenuti, con il quinto posto finale che migliora il sesto posto dello scorso anno, possiamo tranquillamente parlare di un campionato di transizione, viste le potenzialità molto alte di questa squadra che fanno ben sperare per il futuro”.