Home Attualità Arezzo Wave vuol essere anche ecologia!

Arezzo Wave vuol essere anche ecologia!

0

Nei 4 giorni del festival Legambiente Arezzo, in collaborazione con la Fondazione Arezzo Wave, Aisa e Movimento 5 Stelle, organizzerà per la prima volta la raccolta differenziata al “MAIN STAGE” presso lo stadio comunale.
L’iniziativa rappresenta il primo passo di una gestione virtuosa della grande kermesse.
Legambiente vuole promuovere non solo l’importante tema della raccolta differenziata, ma anche un percorso basato su stili di vita sostenibili incentrato sul tema della riduzione dei rifiuti.
Squadre di volontari coordinati da operatori di Legambiente, dalle ore 19.00 fino alla chiusura dei concerti, indicheranno al pubblico dove conferire correttamente plastica, carta e qualsiasi altro tipo di materiale consentendo di ridurre e differenziare l’enorme quantità di rifiuti che una grande kermesse di pubblico può produrre.
All’interno dello stadio sarà presente un punto informativo di Legambiente dove verranno date informazioni in merito all’importante tema della raccolta e riduzione dei rifiuti.
In tutta la manifestazione verranno posizionati circa 70 nuove postazioni multicolori a grappolo per la raccolta differenziata forniti da Aisa.
Tutti coloro che vogliono aderire all’iniziativa di eco-volontariato possono contattare il Circolo Legambiente Arezzo entro il 9 luglio telefonando allo 0575 259154 o inviando una mail a [email protected]