Home Attualità Arezzo, l’albero di natale torna in Piazza Grande

Arezzo, l’albero di natale torna in Piazza Grande

0
Arezzo, l’albero di natale torna in Piazza Grande

Arezzo, 11 dicembre 2012 – È un abete dell’Alpe di Catenaia, è alto 11 metri, è illuminato da oltre cinquemila tra lampade e microluci a led e fino al 6 gennaio resterà piantato di fronte al Palazzo della Fraternita dei Laici, nella posizione riservata al Buratto durante la Giostra del Saracino.

È l’Albero di Natale di piazza Grande, che dopo alcuni anni di assenza torna a far brillare il cuore antico della città di Arezzo. A volerlo con forza sono stati i commercianti della piazza con il parere favorevole dell’Amministrazione Comunale, aiutati dalla Confcommercio e dalla Fraternita dei Laici nel disbrigo di tutte le pratiche necessarie, compresa la fornitura di energia elettrica.

E se in un primo momento l’idea era di collocare il grande albero proprio nel centro esatto della piazza, le difficoltà tecniche della messa in sicurezza hanno fatto optare per una posizione diversa, ma sempre di grande importanza e visibilità: la parte alta del mattonato, nel foro che ospita il Buratto nelle due edizioni della Giostra del Saracino.

Domenica 9 dicembre la prima serata ufficiale di accensione dell’Albero, che resterà ad illuminare piazza Grande fino all’Epifania, in corrispondenza esatta con la prima edizione 2013 della Fiera dell’Antiquariato.