Home Cultura e Eventi Cultura Anche ad Arezzo intensa attività d’operatore culturale a Montepulciano

Anche ad Arezzo intensa attività d’operatore culturale a Montepulciano

0

Ad un anno dalla sua scomparsa, il Comune di Montepulciano dedica una giornata a Mario Guidotti, giornalista, critico d’arte, operatore culturale molto attivo anche ad Arezzo tra gli anni Sessanta e Novanta. Sabato 6 ottobre alle ore 11.00, presso il Palazzo del Capitano della cittadina poliziana, Autorità ed ospiti illustri, insieme alla famiglia Guidotti, ricorderanno l’uomo e l’intellettuale nelle sue molteplici attività nell’incontro “Mario Guidotti. Un intellettuale poliziano nel mondo”.
Il forte legame di Mario Guidotti con Arezzo maturò nei primi Sessanta quando, allora Capo Ufficio Stampa del Presidente della Camera dei Deputati Brunetto Bucciarelli Ducci, pose in città le basi per rapporti che sarebbero stati lunghi e proficui. Numerose, negli anni, le iniziative culturali di cui si fece promotore in città, dalla collaborazione attiva con l’allora Gori & Zucchi e poi Unoaerre, a quella svolta con il Centro Affari e Promozioni degli anni Ottanta – Novanta, alle attività di ufficio stampa per la Banca Popolare dell’Etruria in occasione del restauro degli affreschi di Piero della Francesca.
La giornata offrirà l'occasione per il lancio del Premio nazionale per Comunicatori e Operatori culturali, a lui intitolato, la cui prima edizione è prevista per l'estate 2013.