Arezzo – Si è svolto l’incontro tra l’assessore allo sport del Comune di Arezzo Alessandro Caporali e una delegazione dell’ASD Atletico Arezzo srl di cui faceva parte il presidente Gino Severini.
Questo primo incontro è servito a rimarcare piena unità d’intenti tra amministrazione e società sia per il rilancio sportivo delle sorti della squadra della nostra città sia per mettere a punto un percorso che dovrà portare a una gestione efficiente dello stesso stadio di calcio.
Da parte della società amaranto è stata manifestata l’intenzione di presentare un progetto che faccia del “Città di Arezzo” un luogo non solo propriamente sportivo ma di incontro per l’intera città, con una gestione che risponda a moderni criteri manageriali considerati oramai imprescindibili nel calcio del 2000. Trasformare lo stadio in struttura polifunzionale significa poter ottenere importanti ricadute in termini di bilancio e di conseguenza ottenere le risorse per allestire una squadra sempre più competitiva.
Da parte dell’amministrazione comunale è stata prospettata la possibilità nel breve periodo di un adeguamento dell’attuale convenzione d’uso dell’impianto di via Gramsci e in prospettiva la possibilità di ricercare lo strumento giuridico più adeguato per venire incontro alle esigenze della società.
Prossimo incontro entro la metà di marzo.