Home Sport Sport Giovanile Valdarno Named batte 56-46 lo Sport Pisa

Sport Giovanile Valdarno Named batte 56-46 lo Sport Pisa

0
Sport Giovanile Valdarno Named batte 56-46 lo Sport Pisa

La Sport Giovanile Valdarno Named esce vincitrice 56-46 dalla sfida con la Sport Pisa, ma deve ricorrere ai supplementari per scrivere la parola fine al match.
Non era una partita facile in quanto Magnani e compagne avevano al loro cospetto la squadra che viene considerata un po’ come la mina vagante del torneo. Le sangiovannesi ci hanno messo del loro per complicarsi la vita, consentendo alle ospiti di recuperare nella seconda parte della partita il vantaggio conquistato nei primi due parziali. Le ragazze di Franchini hanno fatto la differenza sul finale dell'overtime, anche se possono recriminare sul canestro del pareggio finale della pisane, viziato da una infrazione di passi molto vistosa
Inizio con leggera supremazia territoriali delle padroni di casa, anche se Pisa non sta troppo a guardare e si dà da fare per restare il più possibile addosso alle ragazze della Named, che si fanno raggiungere (7-7) a 1’, con il primo tempino che va in archivio sul 9-8 per le ragazze di coach Franchini.
La seconda frazione inizia con le sangiovannesi ancora avanti e che provano ad andare via (17-10 dopo tre minuti), ma le ospiti dopo un attimi di smarrimento piazzano il controbreak (5-0) che le porta a quota -2, 17-15. La Named non ci ci sta, allunga di nuovo e va sul 21-15. La partita sale di intensità e le squadre si fronteggiano in maniera aspra, ma corretta, fino alla sirena che manda la squadre negli spogliatoi sul 26-17 per Magnani e compagne.
Alla ripresa del gioco dopo l’intervallo lungo il ritmo del gioco si mantiene su livelli discreti e il divario si mantiene costante fino a 3’, quando le pisane trovano delle buone soluzioni che permettono di accorciare fino a -4 (31-26). Il tempino termina con il canestro del -1 e gli ultimi decisivi dieci minuti iniziano sul 33-32.
Il quarto periodo inizia con una Named decisa a chiudere la partita ma Pisa, col morale a mille dopo avere quasi recuperato lo svantaggio, vuole completare l’opera e su questo punto si snoda il gioco, con la Named che riesce a difendere il vantaggio a restare avanti fino a 3’10”, quando Pisa impatta a quota 38. La partita si fa molto accesa, ogni pallone diventa di fuoco. Sul 42-42 le sangiovannesi hanno l’ultima palla, che viene sprecata rimandando il tutto ai supplementari.
L'inizio è equilibrato perchè entrambe le squadre sanno che la posta in palio è alta. A 2’ sangiovannesi vanno sul +3, la tripla di Nannini vale il +6. A questo punto per Pisa è finita e la Named vola, fino festeggiare la vittoria per 56-46.

S.G.V. NAMED-SPORT PISA 56-46

S.G.V. Named: Piccinotti, Innocenti 6, Magnani 4, Fiorilli 8, Cappelletti 4, Poccetti 16, Matteini ne, Veneri 5, Nannini 13, Galli. All. Franchini.
Sport Pisa: D’Alessio 16, Armani 4, De Vincentiis 5, Franceschini 11, Sparvoli 5, Scuderi, Montagna, Guerrini 3, Nardini ne, Del Francia 2. All.Landini.
Arbitri: Francesco Erbucci di Siena e Gabriele Toscano di Asciano (Si)
PARZIALI: 9-8; 17-9; 7-14; 9-10; 14-4