Home Attualità Economia Servizio gratuito di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti

Servizio gratuito di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti

0

I rifiuti ingombranti sono quei rifiuti che per la loro forma, peso o natura non possono essere inseriti nei cassonetti. Tra i rifiuti ingombranti più comuni si ricordano: materassi, sedie, divani, poltrone, piani di cottura, mobiletti, armadi, cucine economiche, reti da letto e anche i RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) tipo gli elettrodomestici, i frigoriferi, i condizionatori, le lavatrici, i forni, computer, stampanti, fax, centralini telefonici, monitor ecc.

Il Comune di Foiano, in collaborazione con Aisa, offre per i rifiuti ingombranti un servizio di ritiro a domicilio completamente gratuito. Il servizio va prenotato chiamando il numero telefonico 0575-643223 oppure scrivendo una e-mail a [email protected].

Chi preferisce smaltire in modo autonomo i propri rifiuti ingombranti può accedere direttamente all'Isola Ecologica in Loc. Vallone (presso la ex discarica comunale) il mercoledì e il sabato dalle 9:30 alle 12:30 e il venerdì dalle 14:30 alle 17:30.

L'abbandono di rifiuti ingombranti, anche accanto ai cassonetti, è vietato ed è soggetto a sanzione amministrativa da 103 a 619 euro (Art. 50, comma 1, D.Lgs. 22/1997).

AIUTA L'AMBIENTE: NON ABBANDONARE I RIFIUTI INGOMBRANTI, NEMMENO ACCANTO AL CASSONETTO: BASTA UNA TELEFONATA O UNA EMAIL E TI VERRANNO RITIRATI GRATUITAMENTE DIRETTAMENTE A CASA TUA