Home Cronaca Resta in condizioni gravissime la bimba dimenticata in auto dal padre

Resta in condizioni gravissime la bimba dimenticata in auto dal padre

0
Resta in condizioni gravissime la bimba dimenticata in auto dal padre

Teramo, 21 mag. (Adnkronos/Ign) – Resta gravissima ma è ancora viva la bimba di 22 mesi di Teramo, ricoverata da mercoledì pomeriggio all'ospedale materno-infantile Salesi di Ancona dopo essere stata dimenticata dal padre per cinque ore in auto sotto il sole. Per un paio d'ore oggi, tragedia nella tragedia, si sono rincorse voci sul decesso della piccola, che è comunque in condizioni disperate.
Un 'giallo' cominciato poco dopo l'uscita dell'ultimo bollettino emesso dall'ospedale sulle condizioni della bimba, in cui si parlava di un ''peggioramento del quadro clinico complessivo'', di ''un imponente edema cerebrale'' emerso dopo l'intervento di decompressione cerebrale effettuato ieri nel tardo pomeriggio e di ''una situazione di insufficienza renale''.
A fare chiarezza è intervenuto il direttore sanitario degli Ospedali Riuniti di Ancona, Nadia Storti, che ha ufficialmente smentito all'Adnkronos la notizia del decesso, spiegando comunque che sulla piccola, che non è mai uscita dal coma spontaneo di quarto grado, "sono in corso accertamenti per quanto riguarda la morte cerebrale''.
La bambina al momento è infatti stata trasferita all'ospedale Torrette di Ancona per un esame radiologico, e farà rientro al reparto rianimazione del Salesi solo a esame completato. Il quadro medico della bambina, in ogni caso, ha detto Storti, ''rimane quello dell'ultimo bollettino diffuso".
"Non so come si sia diffusa la notizia della morte della bambina. Da quanto mi risulta i medici la stanno sottoponendo a un monitoraggio continuo: ho chiesto di essere informato sulle sue condizioni, sia se la situazione migliora sia se dovesse precipitare" ha affermato all'Adnkronos l'assessore regionale alla Sanità delle Marche, Almerino Mezzolani. ''Ho parlato con la direttrice sanitaria dell'ospedale – ha concluso – e mi ha detto che la situazione è grave ma la bambina non è morta".

Articlolo scritto da: Adnkronos