Home Attualità Ottavo anno di attività per il progetto ‘Mary Poppins’

Ottavo anno di attività per il progetto ‘Mary Poppins’

0

Ottavo anno di attività per il progetto “Mary Poppins”, che offre un servizio domiciliare di assistenza all’infanzia complementare ai tradizionali servizi già presenti nel territorio. La Provincia di Arezzo, in collaborazione con le cinque zone socio-sanitarie e attraverso un finanziamento del Fondo Sociale Europeo, prosegue così a sostenere le politiche di conciliazione cercando di dare soluzione alle problematiche che le famiglie incontrano relativamente all’armonizzazione dei tempi e che, in caso di difficoltà, ancora troppo spesso riportano le donne dentro le mura domestiche a svolgere i ruoli di cura. Il progetto è destinato proprio a donne occupate con figli fino a 13 anni che hanno difficoltà a conciliare gli impegni familiari con gli impegni lavorativi e prevede l’assegnazione, in base al numero dei figli, di 150, 200 o 250 buoni del valore di 4 euro ciascuno quale rimborso, del costo predefinito di 7 euro per ogni ora di lavoro prestato da un operatore o un'operatrice iscritto in appositi elenchi zonali e utilizzabili entro i 10 mesi successivi. Per accedere al servizio è necessario presentare domanda su apposita modulistica all’Ufficio Protocollo del proprio Comune di residenza o domicilio entro una delle scadenze indicate nel bando, che sono il 19 dicembre2011 ed il 6 febbraio 2012 una commissione valuterà le domande pervenute nei termini e chi rientra in graduatoria riceverà tutte le indicazioni necessarie all’utilizzo dei buoni. Il bando con i relativi allegati è disponibile nel sito www.didonne.it oppure www.provincia.arezzo.it; per maggiori informazioni è possibile rivolgersi presso il Centro Pari Opportunità della Provincia di Arezzo – tel. 0575/301826 – e.mail [email protected]