Home Attualità Informazione Mordi la Prima Mela… Migliaia i Iphonemaniaci al parco

Mordi la Prima Mela… Migliaia i Iphonemaniaci al parco

0
Mordi la Prima Mela… Migliaia i Iphonemaniaci al parco

Riccione – Oggi il parco ha ospitato il primo APPS DAY della storia in Italia: una giornata interamente alle migliori applicazioni per iPhone e iPad, organizzata con iPhone Italia e iStuff. Migliaia di iPhone e iPad maniaci al parco tra animazioni, videobox, djset i consigli degli esperti E Panoramatic si laurea la migliore ‘app’ in Italia tra tutte le applicazioni

Già, tanti sono infatti gli italiani che attualmente posseggono un iPhone (sempre più spesso accompagnato anche da un iPad). E migliaia di loro oggi si sono dati appuntamento ad Aquafan per il primo APPS DAY della storia, la festa interamente dedicata a tutte le applicazioni per iPhone e iPad organizzato con iPhoneItalia e iStuff, in collaborazione con SotfTeam.

Una giornata che ha visto la presentazione di applicazioni e prodotti, e che ha permesso ai tanti iPhone e iPad maniaci di avere consigli e suggerimenti da tecnici specializzati e da 20 tra i migliori sviluppatori iOS (il sistema operativo di iPhone, iPad e iTouch) d’Italia. Tra i prodotti in vetrina il divertentissimo gioco AR Drone, ovvero il robot che vola in aria telecomandato a distanza dal proprio iPhone o iPad, grazie alle sue quattro eliche. Non è solo un gioco, AR Drone: dotato di telecamere può essere usato anche per riprese aeree. Da vedere e provare anche l’impianto audio per ascoltare la musica… sott’acqua: ideale per chi viene ad Aquafan. A tutti i possessori di iPhone entrati al parco con l’inseparabile ‘melafonino’ Aquafan ha regalato la simpatica custodia personalizzabile pensata da iaPeel: ognuno può decidere i colori, le immagini e le scritte da collocare sulla custodia, che viene realizzata in silicone nel giro di pochi minuti.

Durante l’APPS DAY non sono mancate animazioni, spettacoli. E il pubblico di Aquafan ha potuto anche ballare, grazie ai dj che si sono esibiti nella nostra area Next, usato solo ed esclusivamente come consolle l’iPad! Ma il momento clou è stata la premiazione delle tre migliori tre applicazioni italiane per iPhone e iPad, scelte dagli utenti del web. Sul sito di iPhone Italia quasi 2mila ‘maniaci’ hanno votato quella che è, secondo loro, migliore app italiana tra le 50 più utilizzate. Il primo posto è andato a Panoramatic 360, applicazione sviluppata da Floaty, che permette di scattare fotografie in modalità panoramica facilmente e automaticamente. La seconda classificata è risultata invece l’app AroundMe, sviluppata da Attorno A Me srl, in grado di trovare velocemente sul proprio melafonino tutte le informazioni relative al luogo in cui ci si trova, compresi hotel, ristoranti, etc… Infine terzo podio per l’applicazione ufficiale elaborata da ilmeteo.it. per avere sempre in tempo reale le previsioni del tempo più consultate e affidabili d'Italia.