Home Attualità Viabilità Mercatini Internazionali: cambia il traffico

Mercatini Internazionali: cambia il traffico

0
Mercatini Internazionali: cambia il traffico
Divieto di Sosta

Cambia il traffico e la sosta in città per consentire lo svolgimento della “Mostra-Mercato Internazionale dei prodotti tipici e di qualità – Edizione 2011”
In particolare, dalle ore 6 di giovedì 13 ottobre alle ore 12 di lunedì 17 ottobre è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga e il divieto di transito di tutti i veicoli dalle ore 7 del giorno 13 alle ore 8 del giorno 17 ottobre in: tutta l'Area del parcheggio “Eden”; Corso Italia (tratto tra via Spinello e piazza San Jacopo); Piazza San Jacopo (compreso il tratto di Corso Italia antistante la piazza).
Dalle ore 14 del giorno 13 alle ore 8.00 del giorno 17 ottobre è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga e divieto di transito di tutti i veicoli dalle ore 14 del giorno 13 alle ore 8 del giorno 17 ottobre in: Via Guadagnoli (tratto compreso tra via Niccolò Aretino e via Crispi); Via Niccolò Aretino; Via Spinello; Via Margaritone (tratto tra viale Michelangelo e via Crispi).
Dalle ore 14 del giorno 13 alle ore 8 del giorno 17 ottobre nelle strade limitrofe alla zona fieristica.
E’ istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga e comunque fino alla riapertura del transito veicolare nelle strade limitrofe, in via dell'Anfiteatro, nel tratto antistante la delimitazione dell'area pedonale (altezza locali della Croce Bianca) ed all'interno di tutta l'area pedonale.
I residenti di via Società Operaia e di via dell'Anfiteatro, i veicoli d'emergenza, di soccorso e di polizia, possono accedere in dette strade utilizzando per l'entrata il tratto di via Margaritone compreso tra viale Michelangelo e via dell'Anfiteatro (in deroga al divieto di transito di cui al punto C) e per l'uscita via dell'Anfiteatro – Corso Italia in direzione via Crispi.
I veicoli autorizzati ad accedere alla Z.T.L di tipo “B” da via Lorentino d'Arezzo giunti all'intersezione con via M. del Prato hanno l'obbligo di svolta a sinistra e possono percorrere via Madonna del Prato, San Giovanni Decollato e corso Italia per uscire dalla zona. A tal fine sono istituiti i seguenti obblighi e divieti: via Madonna del Prato tratto compreso tra piazza Risorgimento e via Spinello è strada senza uscita; in via M. del Prato sul tratto tra via Lorentino D'Arezzo e via San Giovanni Decollato è istituito il senso unico di circolazione in detta direzione di marcia.
I veicoli che percorrono vicolo dei Cavallanti giunti all'intersezione con via M. del Prato hanno l'obbligo di arrestarsi e dare la precedenza ai veicoli in transito su via M. del Prato e di svoltare obbligatoriamente a sinistra; in via San Giovanni Decollato viene derogata la disciplina di area pedonale urbana ed è istituito il senso unico di circolazione in direzione di marcia via M. del Prato/Corso Italia;
In dette strade possono transitare anche i veicoli dei fruitori di garages e degli utenti che intendono avvalersi dei servizi offerti dalle strutture ricettive della zona.
Nelle piste ciclabili di via Niccolò Aretino, di via Guadagnoli (tratto compreso tra via Niccolò Aretino e via Crispi) e del piazzale Eden è vietato il transito dei velocipedi.
I provvedimenti rimangono in vigore fino alle ore 8.00 del giorno 17 ottobre (fatta eccezione per quanto inerente al tratto di Corso Italia compreso tra via Spinello e piazza San Jacopo in cui il divieto di transito è prolungato fino alle ore 9), affinché possano essere svolte in sicurezza le operazioni di pulizia delle strade. Dalle ore 14 del giorno 13 ottobre e fino al termine dell'attività fieristica, sono sospese le concessioni dei passi carrabili esistenti nelle strade interessate.

Arezzo, 12 ottobre 2011