Home Attualità Libia, più controlli negli scali italiani

Libia, più controlli negli scali italiani

0

Roma, 20 mar. (Adnkronos) – Controlli in corso e livello di vigilanza innalzato negli aeroporti italiani in conseguenza della circolare di ieri con la quale il Dipartimento di pubblica sicurezza sollecitava i responsabili provinciali dell'ordine pubblico, prefetti e questori, ad aumentare il livello di sorveglianza alle frontiere aeree e marittime italiane in considerazione degli sviluppi della crisi libica. Mirati controlli sono in corso a Fiumicino e presso diversi altri scali sul territorio.
Mentre, chiuderà domani mattina alle 8.30 l'aeroporto civile 'Vincenzo Florio' di Trapani Birgi. La decisione è stata presa questo pomeriggio dopo un incontro avvenuto presso la base militare del 37° stormo di Trapani Birgi tra i vertici dell'Aeronautica e quelli dello scalo civile.
"Ancora non c'è una comunicazione ufficiale – spiegano dall'Airgest – ma l'aeroporto chiuderà domani alle 8.30 dopo i primi due voli che partiranno regolarmente". All'incontro alla base militare ha partecipato anche il presidente dell'Airgest Salvatore Ombra.

Articlolo scritto da: Adnkronos