Home Attualità Inaugurazione della “Casa di Michele”

Inaugurazione della “Casa di Michele”

0
Inaugurazione della “Casa di Michele”

Arezzo – Verrà inaugurata sabato prossimo, 22 gennaio, la “Casa di Michele” in via Concini. E’ un alloggio temporaneo collettivo per anziani non autosufficienti che Koinè ha progettato e gestisce in partnership con i Comuni della Zona Socio sanitaria Aretina e la USL 8.
Alla cerimonia, in programma per le ore 12.30, interverranno il Presidente della Giunta Regionale Toscana, Enrico Rossi; il Sindaco Giuseppe Fanfani; l’Arcivescovo Riccardo Monsignor Fontana; la vice Presidente della Provincia, Mirella Ricci; il Direttore generale della Asl 8, Enrico Desideri e Cesare Cantucci dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze. Con loro la Presidente e il Direttore di Koinè. Grazia Faltoni e Paolo Peruzzi.
L’attivazione della “Casa di Michele” è stata resa possibile grazie anche ad un importante contributo finanziario proprio dell’Ente Cassa. La struttura che è caratterizzata dalla piccolo dimensione e dalla riproduzione di un modello di gestione familiare, si offre sia per ospitalità temporanea a persone in fase di bisogno acuto sia per dare sollievo ai caregivers. Casa di Michele dimostra che l’opzione a favore di una nuova residenzialità è possibile e in grado di offrire soluzioni vantaggiose in termini di qualità e sostenibilità.