Home Sport Il Volley Arezzo al lavoro in vista della prossima stagione

Il Volley Arezzo al lavoro in vista della prossima stagione

0
Il Volley Arezzo al lavoro in vista della prossima stagione

Arezzo – Tempo di vacanze, ma non per la dirigenza del Volley Arezzo, che sta lavorando su più fronti in vista della prossima stagione.
Un’estate calda per il Volley, che ha segnato il destino di nomi altisonanti della pallavolo, nazionale e non, a causa della crisi economica che affligge un po’ tutti gli sport.
Ma tutto questo non ha scoraggiato la dirigenza Aretina, determinata a portare i propri programmi, che grazie alle strategie tracciate in passato, oggi gli consentono di poter avere un bel gruppo di giovani pronti a rinforzare la prima squadra, garantendo un roseo futuro al Volley maschile Aretino, e di essere in perfetta sintonia con le regole Federali, che da quest'anno portano la quota degli over ai nati nel 1982.
La serie C del Volley Arezzo riparte dalla riconferma del tecnico Mirko Morelli, che siederà sulla panchina Aretina per il quinto anno consecutivo, una collaborazione coronata da ottimi risultati che ha tenuto il Volley maschile Aretino al vertice della pallavolo toscana.
Riconfermato quasi per intero il gruppo dello scorso anno, c'è da registrare il gradito ritorno, di Filippo Scortecci, un atleta che nei due anni trascorsi a Siena in serie B si è distinto come uno dei migliori martelli della categoria. In arrivo da Pescara il centrale Jacopo Gentile, un atleta ben conosciuto dalla dirigenza Aretina, poiché ormai si allena ad Arezzo con il gruppo della serie C da due anni.
In regia, dopo anni trascorsi lontano dalla società che l’ha lanciato, ritorna Michele Morelli a vestire i colori del Volley Arezzo.
Di rientro da Città di Castello, il giovane e promettente Matteo Del Castello,che dopo due anni trascorsi in A2 torna a disposizione della società Aretina. Altri promettenti giovani come Giacomo Borgogni, Mariottini Andrea, Tomas Dell'Artino che andranno a reintegrare la rosa della prima squadra per garantire il futuro della pallavolo maschile ad Arezzo.
In fermento anche il settore giovanile, che proprio in questi giorni sta definendo gli ultimi dettagli in vista della prossima stagione.
Si riparte dopo una stagione che ha visto i giovani Aretini, protagonisti nei vari campionati, che hanno fatto scrivere più volte il nome di Arezzo nello scenario Regionale e Nazionale, non ultima la convocazione nella rappresentativa Toscana del promettente Caneschi Edoardo, che ha disputato con la selezione toscana il torneo nazionale delle Regioni, suscitato l'interesse di molte squadre anche a livello nazionale. Definito anche l’organico degli allenatori, ai quali la società affiderà le proprie squadre nella prossima stagione. Scontata quanto importante, la riconferma dell'ottimo tecnico Emiliano Nandesi che sarà alla guida della under 14 e Under 16.
Mirko Morelli, che, chiuso il ciclo giovanile con il gruppo Under 18 riparte con giovanissimi under 13. A Leonardo Ricci è stata affidata la guida degli Under 12 , oltre agli impegni nel settore scuola e Minivolley.
Unica nota amara in casa Volley Arezzo per la prossima stagione, è il campionato di serie D, che la società ha deciso di cancellare dal programma del prossimo anno. Un vero peccato, per i giovani atleti del Volley Arezzo, che quest'anno hanno disputato veramente un ottimo campionato, esprimendo un bel gioco, che gli ha consentito di primeggiare ai vertici della classifica per l'intera stagione, raggiungendo con ampio merito la zona play off. Alcuni di loro sono stati integrati nel gruppo della serie C, mentre altri, prevalentemente gli universitari, che tornano disponibili per gli allenamenti solo nel fine settimana, saranno costretti ad abbandonare l'attività agonistica.
Un brutto colpo per la dirigenza Aretina,che suo malgrado ha dovuto prendere questa decisione, per non appesantire il bilancio societario. Ci rimangono ancora alcuni giorni prima della chiusura delle iscrizioni al campionato serie D e chissà che qualcuno, proprio leggendo queste righe non possa dare una mano e avvenga il colpo a sorpresa dell'ultimo minuto.