Home Sport Il dicembre del tennistavolo Arezzo

Il dicembre del tennistavolo Arezzo

0
Il dicembre del tennistavolo Arezzo

Mancano pochissimi giorni al Natale e gli atleti dell'ASD T.T. Arezzo hanno già fatto regali al presidente Luciano Della Giovampaola, visto il secondo posto quale migliore società classificata al torneo regionale di San Giovanni V.no, svoltosi nel giorno dell'Immacolata.
Oltre ai risultati nel campionato nazionale di serie B2, dove è arrivata una vittoria sofferta ma vitale per 5-3 ai danni del T.T. Alfieri di Romagna, le migliori cose provengono dal settore giovanile, dove gli atleti Francesco Papa e Mattia Romano hanno vinto i tornei rispettivamente di cat. Juniores e Allievi maschile. Da sottolineare le prove nella cat. Giovanissimi di Lorenzo Badini (2°) e Francesco Lusini (5°), nonchè l'esordio assoluto per Alessia Cataldo (classe 2003) al primo anno di attività agonistica; per lei un terzo posto nella rispettiva categoria. Alla luce di questi risultati i due ragazzi sono stati convocati a San Giovanni V.no per uno stage natalizio che si terrà nei giorni 27, 28 e 29 Dicembre 2011.
Gli altri risultati ottenuti sono per la cronaca: nel torneo assoluto V Cat. NC: 3° Andrea Bartoli e Enrico Gnerucci; nella cat. Allievi M: 5° Giacomo Fratini; nella cat. Juniores M: 5° Daniele Di Cicco; nella cat. Juniores F: 2° Giulia Ghigi, 3° Giulia Tanganelli.
I campionati a squadre invece, giunti al punto di boa, vedono in serie B femminile una squadra che sta mantenendo le promesse, una serie C1 maschile che sta lottando per una salvezza sicura, mentre con grande sorpresa in serie C2 gir.B la squadra di Gnerucci è in corsa playoff; mentre purtroppo l'altra C2, nell'arduo girone C, raschia il fondo della classifica, con il rischio sempre più reale di una retrocessione. La serie D1 composta dai giovani Fratini, Sorini e Gaeta con l'appoggio di Alessio D'Aniello sta dicendo la sua, così come quella formata dai "senatori" Appannati, Rosciarelli, Bigiarini e Cerbini; le tre serie D2, una delle quali composta solo da giovanissimi, sono in fase di prima esperienza, seppur competitive a livello locale.