Home Sport Il C.T. Giotto inizia il 2011 vincendo tre titoli provinciali

Il C.T. Giotto inizia il 2011 vincendo tre titoli provinciali

0

Arezzo – Si apre nel migliore dei modi la stagione agonistica dei ragazzi del Circolo Tennis Giotto, che, ai campionati provinciali giovanili, sono riusciti a conquistare ben tre dei sei titoli in palio. Ospitati dal C.T. Arezzo e terminati Domenica 9 Gennaio, i campionati provinciali, una manifestazione a cui hanno partecipato oltre 50 tennisti di tutti i circoli del territorio aretino, erano il primo appuntamento della nuova stagione e hanno ribadito l’ottimo momento dei ragazzi del vivaio del circolo aretino. Nell’Under 10, il Giotto si è laureato campione tanto nella categoria maschile quanto in quella femminile: Edoardo Chiericoni e Agnese Ceccarelli hanno avuto la meglio su tutti i loro avversari e sono riusciti così ad inaugurare l’anno con una prestigiosa vittoria. Particolarmente emozionante è stata la finale femminile, in cui Ceccarelli ha sfidato, in un incontro tutto marcato Giotto, la propria compagna di circolo Matilde Mariani. L’altro titolo è arrivato nell’Under 14 maschile, con il primo acuto stagionale di Andrea Pecorella, protagonista di un ottimo torneo.
Ora gli atleti del Giotto possono già iniziare a lavorare in vista del prossimo appuntamento: il 22 Gennaio, a Parma, prende il via il trofeo Fit, un circuito nazionale che si sviluppa attraverso sei tornei, il secondo dei quali sarà ad Arezzo, dal 19 al 27 Febbraio, sui campi del C.T. Giotto.
«Abbiamo iniziato la stagione nel migliore dei modi – commenta Jacopo Bramanti, direttore tecnico del C.T. Giotto, – Queste vittorie, che danno seguito ai buoni risultati raggiunti dai nostri atleti a Bari al Torneo di Natale, ci permettono di guardare con fiducia a questo nuovo anno di gare. Ora non dobbiamo abbassare l’attenzione e dobbiamo continuare la preparazione in vista del torneo di Parma, il primo appuntamento dell’importante trofeo Fit».