Home Sport I tennisti del Giotto continuano a collezionare vittorie

I tennisti del Giotto continuano a collezionare vittorie

0
I tennisti del Giotto continuano a collezionare vittorie

Arezzo – Gli atleti del Circolo Tennis Giotto stanno attraversando un periodo particolarmente positivo, conquistando vittorie in svariati tornei individuali su tutto il territorio nazionale e seguendo così le orme di Daniele Bracciali, consulente tecnico del circolo e recentemente approdato fino ai quarti di finale del Roland Garros. Nella sua avventura parigina, accompagnato dal direttore tecnico del Giotto Jacopo Bramanti, Bracciali ha giocato insieme al compagno Potito Storace e si è fatto strada nel tabellone arrendendosi solo di fronte ai sudamericani Cabal e Schwank (che sono poi arrivati fino alla finale). «Bracciali ha raggiunto un risultato incredibile – commenta Bramanti. – Nella sua carriera non era mai arrivato tanto avanti al Roland Garros; con gli ultimi risultati è in costante ascesa ed è riuscito a salire fino al 45° posto del ranking ATP. Adesso Bracciali, che è anche consulente tecnico del Giotto, sarà impegnato in una serie di tornei sull’erba a Halle, a Birmingham e a Wimbledon, tutte manifestazioni in cui giocherà in coppia con il ceco Cermak».
Tra gli altri atleti del Giotto, il primo risultato di rilievo lo ha conquistato Federico Raffaelli che ha fatto proprio il Torneo Open del C.T. Pesaro (un torneo da 3.000 € con oltre 94 iscritti), dopo aver vinto 6-2 e 6-0 la finale contro il forte argentino Gaston Giussani. L’altro successo è stato centrato da Letizia Zavagli che ha ottenuto il successo nel 6° Trofeo “Maxpi”, open singolare femminile da 1.000 € organizzato dal C.T. Castenaso. Zavagli ha affrontato in finale la testa di serie n. 1 Valeria Muratori e si è imposta con il netto punteggio di 6-2 e 6-1. Giovanni Ciacci si è invece imposto in una recente tappa del Torneo delle Vallate Aretine, il prestigioso circuito organizzato dal Comitato provinciale e giunto ormai alla 16^ edizione. Il torneo, riservato agli atleti di 3^ Categoria, è stato organizzato proprio sui campi del Giotto e Ciacci nella finalissima ha sconfitto Leonardo del Mecio dello Junior Tennis Club con i risultati di 7-6 e 6-1.
Scendendo fino ai giovani, i ragazzi del Giotto hanno fatto incetta di vittorie al trofeo “Kinder” di Cortona, una tappa di un circuito nazionale che ha visto sfidarsi tante giovani racchette provenienti da tutta la regione. In questa manifestazione, il circolo aretino ha ottenuto ben 4 successi: Matilde Mariani e Guelfo Baldovinetti hanno vinto nell’Under 10 maschili e femminili, Tommaso Acciai nell’Under 12 e Gianmarco Boncompagni nell’Under 14.