Home Sport Free Basket Arezzo: iniziano i campionati!

Free Basket Arezzo: iniziano i campionati!

0
Free Basket Arezzo: iniziano i campionati!

Arezzo 12 Ottobre 2011 – Dopo un mese abbondante di preparazione atletica, tattica e tecnica, siamo finalmente entrati nella settimana della “prima di campionato” per le squadre maschili senior della FBA.

La prima partita è dei ragazzi della Promozione regionale, guidata da coach Alessandro Mori, che debutterà in trasferta a Monteroni d’Arbia (Si) domenica pomeriggio alle 18:30. Anche se l’anno passato la FBA espugnò il Pala Monteroni, questa trasferta, si presenta alquanto insidiosa considerati i nuovi innesti della formazione senese che l’hanno notevolmente rinforzata.

La società aretina, però, non nasconde che l’obiettivo minimo, raggiunto nelle due precedenti stagioni, è comunque quello di entrare nei play-off per la promozione in serie D; pertanto le motivazioni sono elevate come le aspettative di tutto l’ambiente e sarà quindi importante partire con il piede giusto.

Come interessante anticipo alla partita di cartello della prima squadra seniores dell’FBA, giovedì con inizio alle 21.40, il numeroso gruppo dei ragazzi di I° Divisione, guidati dai coaches Bidini e Sasdelli, esordirà nell’impianto casalingo del Palacaselle contro il Dream Team Siena, nel campionato provinciale UISP. È la prima volta in assoluto che il FBA partecipa a questo campionato amatoriale ed in particolare il presidente Fiorella Giustini ha deciso di fare un ulteriore sforzo ed ha fortemente voluto iscriversi anche a questo torneo proprio per dare la possibilità anche ai giocatori del gruppo (27 giocatori) che avrebbero meno possibilità di esprimersi nell’impegnativo campionato di I° Divisione, di poter scendere comunque in campo.

Invece il campionato di I° Divisione ed anche quello di serie C femminile inizieranno nel week end 5-6 novembre.