Home Attualità Fondazione Monnalisa consegna Doni agli alluvionati di Aulla

Fondazione Monnalisa consegna Doni agli alluvionati di Aulla

0
Fondazione Monnalisa consegna Doni agli alluvionati di Aulla

Sarà una Vigilia di Natale speciale questa per la Fondazione Monnalisa Onlus e per la Comunità di Castiglion Fibocchi. Sabato 24 alle 9:30 i rappresentanti della Onlus aretina insieme alla Pubblica Assistenza di Castiglion Fibocchi e al Vicesindaco Ferrini saranno ad Aulla per portare un dono alle 51 famiglie che nell’alluvione del 25 ottobre scorso persero tutto. La consegna si terrà nella Sala Consiliare del Comune di Aulla alla presenza del Sindaco di questa cittadina della Lunigiana Roberto Simoncini e dell’Assessore alle politiche sociali Lazzerini.
Alcune imprese aretine hanno accettato di donare beni che nelle case degli italiani sono di prima necessità, per la vita quotidiana, piccoli elettrodomestici, forni, ferri da stiro, asciugacapelli. Beni che, nel loro piccolo, contribuiranno a far tornare alla normalità chi da quel momento si è visto la vita completamente stravolta. L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dal Comune di Castiglion Fibocchi che ha concesso il Patrocinio. E così un Babbo Natale solidale arriverà in Lunigiana con il suo sacco pieno di volontà di essere utile a chi ha più bisogno.
“Quando ci hanno chiesto di dare il nostro contributo non ci siamo tirati indietro e abbiamo trovato tanta sensibilità nelle aziende aretine che abbiamo contattato per la raccolta dei beni da donare – hanno dichiarato i rappresentanti della Fondazione Monnalisa Onlus – Tutto questo sicuramente rappresenta un piccolo contributo, rispetto ai bisogno crescenti che ci sono. Ma la speranza è che quello della Fondazione Monnalisa, sia un modello di azione, un esempio che altri seguano, perché tutti contribuiscano come possono al Benessere delle Comunità.”
“Vorrei ringraziare innanzitutto i volontari che nel momento dell’emergenza sono partiti per aiutare la comunità di Aulla – ha dichiarato il membro della P.A. Ernesto Ferrini – Anche noi come Pubblica Assistenza di Castiglion Fibocchi abbiamo deciso di dare un contributo morale e materiale alle famiglie più colpite dall’alluvione. Questa insieme alla Fondazione Monnalisa è la prima consegna che faremo in questa zona. I nostri contatti sono diretti con il comune di Aulla e con la nostra consorella: la Pubblica Assistenza di Aulla che in quel disastro ha perso quasi tutti i suoi mezzi.