Home Attualità Informazione Esce ‘Raccontami chi sei’ per il debutto di Alessandro Casillo

Esce ‘Raccontami chi sei’ per il debutto di Alessandro Casillo

0
Esce ‘Raccontami chi sei’ per il debutto di Alessandro Casillo

Roma – Esce domani sui circuiti di vendita digitale (e dal 31 maggio sarà disponibile anche su cd fisico nei negozi) “RACCONTAMI CHI SEI”, il debutto discografico di ALESSANDRO CASILLO prodotto da GABRIELE PARISI MANAGEMENT in stretta collaborazione con RTI SpA.

Quindicenne milanese, dopo lo studio Alessandro coltiva le sue più grandi passioni: la musica ed il calcio. La sua prima esperienza artistica è nel cast del programma di Canale 5 “IO CANTO” con la boy band “Gimme Five”. E’ sufficiente una performance televisiva perché immediatamente su di lui si accendano i riflettori: il web si popola di fan e in breve “Ale” diventa l’idolo delle teenager.
Tra i talenti scoperti e diretti da Roberto Cenci nell’ambito dello show televisivo, Alessandro emerge per un timbro vocale estremamente personale, il look british-pop e la genuinità tipica dei ragazzi “senza grilli per la testa”. E’ un adolescente che parla ai suoi coetanei ma che sa muovere anche l’emotività del pubblico adulto.

Nel cd sono contenuti cinque brani appositamente scelti e preziosamente arrangiati che arrivano dritti al cuore: “RACCONTAMI CHI SEI” (Matteo Bassi, Emiliano Bassi) “TU CI SEI” (Matteo Bassi, Emiliano Bassi, Maurizio Bassi) “MI CAPIRAI” (Matteo Bassi, Emiliano Bassi, Nicola Carena) “UNA BUGIA” (Matteo Bassi, Emiliano Bassi, Maurizio Bassi) e “QUASI VIVERE” (Matteo Bassi, Emiliano Bassi).

Per questo “giovanissimo” ed emozionante esordio musicale, Alessandro Casillo sarà tra gli artisti premiati ai WIND MUSIC AWARDS sabato 28 maggio. Qui, per l’occasione, regalerà in anteprima al pubblico dell’Arena di Verona la sua interpretazione live.

Molte saranno le iniziative che lo riguarderanno e verranno svelate giorno per giorno attraverso i canali di comunicazione preferiti da Alessandro. Come tutti i ragazzi della sua età, anche lui dedica ogni minuto libero agli amici del web e la sua platea più attenta è su internet, tanto che la nuova pagina ufficiale Facebook http://www.facebook.com/alecasilloofficial, aperta da soli 4 giorni, ha raccolto oltre 36.000 fan! Per loro sarà online, da giovedì 26 maggio, il nuovo sito ufficiale www.alessandrocasillo.it che raccoglierà le news e aggiornerà costantemente i numerosi contenuti multimediali (video, foto, audio).

“RACCONTAMI CHI SEI” è prodotto da GABRIELE PARISI MANAGEMENT in stretta collaborazione con RTI SpA e distribuito da Sony (n° catalogo 88697927092).
La direzione artistica è di Gabriele Parisi e Roberto Cenci. La produzione artistica e gli arrangiamenti sono di Matteo Bassi, Emiliano Bassi. Gli arrangiamenti orchestra e la direzione di Maurizio Bassi. Batteria e programmazioni Emiliano Bassi. Basso Matteo Bassi. Chitarre elettriche, acustiche, classiche Nicola Oliva. Pianoforte, tastiere, Glokenspiel, Hammond Simone Bertolotti. Cori Gigi Fazio,Claudia D’Ulisse. La batteria in “Quasi Vivere” è di Roberto Cenci. Orchestra B.M.I. Roma.