Home Attualità ‘Dolcetto o Scherzetto’ a Bibbiena

‘Dolcetto o Scherzetto’ a Bibbiena

0

Una “dolce” giornata per propiziare la notte delle streghe e lo shopping in Casentino. Confesercenti e l’“associazione Il Palazzetto “domenica 30 ottobre organizzano “Dolcetto o scherzetto”. Dalle ore 10 alle 20, all’interno della galleria del centro commerciale, ci saranno i negozi aperti e ben 20 bancarelle disposte con il gustoso cioccolato artigianale oltre allo zucchero filato, ai deliziosi dolciumi e ai prodotti gastronomici del Casentino.
“Un evento imperdibile, da leccarsi i baffi” promettono gli organizzatori. “L’appuntamento è per le famiglie – spiega Sara Livi responsabile di Confesercenti della zona Casentino -. Oltre alla merce dei negozi della galleria commerciale ci saranno altre occasioni di acquisto. L’area dedicata alle bancarelle proporrà oggetti artigianali anche per i piccoli. Dall’oggettistica ai giocattoli in legno oltre a dolcetti, caldarroste e specialità dai sapori particolari. Irrinunciabili i deliziosi dolcetti piccanti. Un abbinamento di zucchero e spezie tra cui il gustoso peperoncino in tutte le salse rigorosamente dolci. Naturalmente non mancheranno i prodotti gastronomici del casentino: salumi tipici dalla finocchiona al prosciutto e ai variegati formaggi casentinesi”.
“Una manifestazione – conclude Emanuela Sabatini presidente del Centro Commerciale il Palazzetto – giunta alla seconda edizione e ripetuta proprio in considerazione del grande successo riscosso lo scorso anno. Con l’evento intendiamo favorire lo shopping durante la domenica di apertura del centro commerciale. L’obiettivo è quello di animare il commercio e creare momenti di incontro e di divertimento per i bibbienesi e per l’intera vallata”.
In attesa di festeggiare la notte di Halloween c’è quindi attesa per “Dolcetto scherzetto”, una manifestazione per tutti i gusti, sicuramente piacevole per i piccoli bambini e per le loro famiglie.