Home Sport Cus Siena – Oti Galli 73-68

Cus Siena – Oti Galli 73-68

0
Cus Siena – Oti Galli 73-68

La Oti Galli torna dal Palacorsoni di Siena sconfitta di strettissima misura (73-68 il finale) al termine di una partita molto vivace che i sangiovannesi non sono riusciti a vincere solo perchè nel finale qualche errore dalla lunetta e un paio di episodi sfortunato l'hanno costretta a cedere il passo ai senesi.
Una sconfitta con l'onore delle armi dunque, caratterizzata da una leggera supremazia territoriale dei padroni di casa nei primi due quarti, un terzo tempino alla grande della Oti e un finale di partita nel quale Siena ha trovato quel paio di canestri in più che poi sono stati decisivi.
“Ovviamente non sono soddisfatto per il risultato perchè abbiamo perso -commenta coach Vadi- ma la prestazione c'è stata e tutti sono andati bene , sia in attacco che in difesa. É stata una partita intensa che avremmo anche potuto vincere su un campo dove tutti troveranno difficoltà e che ci è sfuggita solo alla fine Abbiamo da recriminare -termina- solo sui nostri limiti specie dalla lunetta, in quanto nell'ultimo quarto abbiamo davvero sbagliato qualche tiro libero di troppo”.
Una prova buona in continuità con quelle passate: la Oti infatti, anche quando non è stata premiata coi due punti come col Costone e con Monsummano, è uscita dal parquet sempre a testa alta e questo la dica lunga sulla reale consistenza della squadra.
Nel primo tempino le due squadre lottano apertamente ed è Siena a trovare lo spunto per chiudere avanti 19-14. La seconda frazione sorride ancora ancora ai padroni di casa, che sul finale incrementano il vantaggio fino a quota +9 e così si va negli spogliatoi 37-28.
Alla ripresa del gioco dopo l'intervallo lungo il Cus crede di avere già vinto la partita, ma non ha fatto il conto con la capacità di reazione della Oti, che nel terzo quarto , solida in difesa e precisa in attacco, impartisce agli avversari una lezione di pallacanestro che consente prima di operare l'aggancio e poi, grazie a un parziale di 27-16. Sul 55-53 per i sangiovannesi inizia l'ultimo e decisivo quarto, nel quale le squadre si affrontano dando fondo a tutte le loro energie in una lotta serrata e la Oti, solo per due-tre episodi sfavorevoli , esce sconfitta 73-68 senza però avere affatto demeritato.

CUS SIENA – OTI GALLI 73-68
Cus Siena: Profeti 10, Piccini 9, Cerolini 9, Buccianti 3, Sprugnoli 11, Udom 11, Mascagni 7, Vercellino 2, Borgianni 3, Strivieri 8. All. Collini
Oti Galli: Dolfi 23, Fedeli 2, Barabarossa 7, Rapaccini 7, Giachi 6, Galli 14, Valentini 9, Maleci, Donato, Gironi. All. Vadi
Abritri: Duccio Guidi di Firenze e Claudio Boni di Pelago (prov. Firenze).
Parziali: 19-14; 18-14; 16-27; 20-13