Home Sport Con 25 medaglie, l’Arezzo Karate fa incetta di titoli regionali

Con 25 medaglie, l’Arezzo Karate fa incetta di titoli regionali

0

Arezzo – Con 13 ori, 5 argenti e 7 bronzi, l’Arezzo Karate ha fatto incetta di titoli regionali alla Coppa Toscana di Karate. Nell’ultimo fine settimana, a Firenze, tutti gli atleti della società aretina che hanno combattuto sono riusciti a conquistare medaglie, lasciando solo le briciole agli oltre 350 avversari in gara. «È stato un risultato incredibile – afferma il direttore tecnico Alessandro Balestrini. – Di fronte a società di tutta la Toscana, l’Arezzo Karate ha fornito una prestazione di qualità e ha fatto man bassa di titoli regionali, conquistando la bellezza di 25 medaglie. Siamo felici per la crescita complessiva del nostro gruppo di agonisti perché siamo riusciti ad affermarci in maniera indiscutibile con tutti i ragazzi che sono saliti sul tatami».
Divisi tra le varie categorie di peso, nel Kumite (Combattimento) sono riusciti a vincere l’oro Ilaria Badalotti e Giulia Sassoli (negli Esordienti), Mattia Asmodei (nei Cadetti), Jessica Marchesini, Davide Piccinotti e Giacomo Torini (negli Junior), Marco Mencattini e Filippo Oretti (negli Assoluti), Roberto Paglicci (nei Master) e la squadra maschile impegnata negli Assoluti; nel Kata (Forma) hanno invece conquistato il primo posto Anna Baldelli (nei Master) e, soprattutto, la campionessa d’Europa Michela Pezzetti, capace di imporsi sia nella categoria Junior che negli Assoluti. Ad ottenere le medaglie di argento, tutti nel Kumite, sono stati Alexandrina Pasoi (negli Esordienti), Asmodei (negli Junior), Michael Bendoni e Simone Cosci (negli Assoluti) e la squadra maschile giovanile. Concludono questo elenco le medaglie di bronzo vinte da Lisa Cosci e Paolo Gallorini (negli Esordienti), Andrea Sereni e Roberto Tinti (negli Junior) e dalla squadra femminile degli Assoluti; nel Kata, invece, Luigi Catino ha ottenuto due terzi posti sia negli Junior che negli Assoluti.
A questi risultati si aggiunge l’importante affermazione della campionessa d’Italia Badalotti che, Domenica 16 Ottobre, si è imposta a Rovigo nella terza ed ultima tappa del Trofeo Veneto: l’atleta aretina, impegnata nei 45 kg, ha fatto l’en-plein, dominando tutte le tappe della manifestazione e confermandosi ancora una volta come una delle atlete più interessanti dell’intero panorama italiano.
Il nuovo impegno dell’Arezzo Karate sarà nel prossimo fine settimana, a Sennori, in Sardegna, al Trofeo delle Isole, una manifestazione internazionale con atleti delle società di tutte le isole del Mediteranneo. Per la società aretina, che parteciperà in rappresentanza dell’isola d’Elba, gareggeranno Badalotti, Cosci, Marchesini, Oretti e Piccinotti (nel Kumite), Catino e Pezzetti (nel Kata): il trofeo sarà un ulteriore appuntamento in preparazione ai campionati Italiani Juniores, in programma il 5 e 6 Novembre al Palafijlkam di Ostia.