Home Attualità Economia ‘Chelonian Expo’ il 21 e 22 maggio a Arezzo Fiere e Congressi

‘Chelonian Expo’ il 21 e 22 maggio a Arezzo Fiere e Congressi

0
‘Chelonian Expo’ il 21 e 22 maggio a Arezzo Fiere e Congressi

Arezzo – L’Associazione TartaEtruria organizza nei giorni 21 e 22 maggio, presso AREZZO FIERE E CONGRESSI, la manifestazione CHELONIAN EXPO, la più grande mostra mercato monotematica dedicata alle Tartarughe del Centro-Sud Italia.
Alla mostra vi si daranno appuntamento espositori da ogni parte d’Europa .
Gli appassionati ed il pubblico in generale, potranno ammirare centinaia di questi antichi e affascinanti animali, di ogni foggia, dimensione e provenienza. Sarà inoltre un’occasione unica per gli esperti per poter scambiare pareri e opinioni su questo singolare animali, e per i curiosi un’opportunità irripetibile per conoscere un mondo estremamente misterioso.
Saranno inoltre presenti le case editrici specializzate, produttori di incubatrici, lampade, acquari, piante e tutto il necessario per il benessere in casa e in giardino delle Tartarughe stesse.
Oltre agli stand commerciali allestiti dalle migliori aziende del settore, tra le quali spicca SERA, il colosso tedesco della mangimistica e delle attrezzature, al CHELONIAN EXPO verranno allestiti degli acquari e paludari arredati ricreando fedelmente dei biotopi naturali con delle schede che illustreranno ai visitatori gli animali in essi ospitati.
Non mancheranno le attrazioni quali le Tartarughe Giganti, quelle senza guscio, quelle simili a foglie, sia terrestri che acquatiche, fino alle mostruose Tartaruga Azzannatrice e Tartaruga Alligatore, pericolosissime e generalmente vietate la loro esposizione nostro paese. Ma in questa occasione, grazie ad un permesso speciale della Prefettura e dell’ASL saranno in mostra per essere ammirate dal visitatori di tutte le età.
Per un weekend quindi, Arezzo sarà sotto i riflettori come Capitale Mondiale delle Tartarughe; sono previsti migliaia di visitatori dall’Italia e dall’estero, con evidenti benefici per il territorio: diversi hotel della zona, ad esempio, hanno già il tutto esaurito.