Home Attualità Aquafan di Riccione: Dodicimila persone: chiusi i cancelli alle 14

Aquafan di Riccione: Dodicimila persone: chiusi i cancelli alle 14

0

Riccione – Il pienone di oggi sta coronando la positiva stagione di Aquafan, il parco acquatico più famoso d'Europa. Già all'apertura mattutina delle 10, all'ingresso c'erano in attesa circa 3 mila persone. Lunghissime le file di auto e moto che si sono formate per ore, sulle strade dirette alla collina dei parchi Aquafan e Oltremare.
Alle 11 ad ognuna delle casse (ne erano aperte 18, per soddisfare le richieste sia di Aquafan che di Oltremare) è stato esposto il cartello che informava che non erano più disponibili lettini. La decisione della direzione di chiudere i cancelli è arrivata poi verso le 14: dodicimila presenze potevano bastare.
Aquafan non è nuovo a questi exploit. Il dato statistico interessante è che i record stagionali arrivano sempre nelle giornate del dopo ferragosto: è così da 25 anni. Oggi per fronteggiare l'arrivo dei clienti,

Aquafan ha dispiegato:
– 60 bagnini
– 15 addetti alla sicurezza
– 15 addetti ai parcheggi
– 80 addetti alla ristorazione
– 20 addetti alle pulizie
– 10 addetti all'ufficio informazioni e agli armadietti
– 20 cassiere
… e poi gli animatori, il corpo di ballo, gli addetti allo Spazio Zero6, all'XBox Point, all'Area Next…
C'è da chiedersi quale sia la formula di tutto questo successo. Aquafan, che non ha mai nascosto la propria convinzione che il marketing non sia affatto una scienza esatta, ritiene che i fattori determinanti siano diversi, ognuno con la sua importanza: dalla forza del prodotto alla partnership con Radio Deejay, dagli eventi dalla forte componente creativa alla pressione sul web, dalla forza del territorio alla spinta degli operatori turistici. Aquafan continuerà la sua corsa fino all'11 settembre e poi avrà ancora un altro lungo inverno per riflettere e migliorare ulteriormente.