Home Attualità 3500 turisti francesi in visita ad Arezzo

3500 turisti francesi in visita ad Arezzo

0
3500 turisti francesi in visita ad Arezzo

Arezzo conferma le sue potenzialità turistiche. “3.500 francesi sono in questo mese ad Arezzo – afferma l’assessore Michele Colangelo. Grazie al tour operator Sabardu di Marsiglia e al suo corrispondente italiano OvestDestination Italie, dal 3 ottobre al 6 novembre la nostra città, insieme al Trasimeno e ad alcune città umbre, è la meta di viaggi organizzati che stanno portando in Italia 60 pullman”.
Un risultato importante che valorizza il ruolo di Arezzo città d’arte. “Quattro pernottamenti ed escursioni non solo nella provincia, confermano che Arezzo ha qualità proprie, legate al suo patrimonio storico, culturale e ambientale. Ma ha una carta in più da giocare e cioè la sua centralità geografica che la rende naturale punto di riferimento per tour in Toscana, Umbria e, più complessivamente, nell’Italia centrale”.
I turisti francesi pernottano all’hotel Planet di Rigutino. “Il nostro sistema alberghiero è di qualità e sono certo che saprà utilizzare ogni possibile occasione per incrementare le presenze turistiche, e quindi i pernottamenti, ad Arezzo”.