Home Attualità Tsunami in Indonesia, oltre 400 le vittime

Tsunami in Indonesia, oltre 400 le vittime

0

Mentawai – (Adnkronos/Ign) – Le squadre di soccorso al lavoro sulle isole Mentawai in Indonesia hanno ritrovato in vita 135 persone date per disperse dopo lo tsunami. Lo ha riferito Sutrisno, vice presidente della BNPB, l'agenzia nazionale della protezione civile.
Il bilancio dello tsunami causato dal potente terremoto di lunedì scorso è salito a 413 vittime, ma il numero dei dispersi è stato ridimensionato a 163 da 298, ha precisato Sutrisno.
Intanto una nuova eruzione del vulcano Merapi nella notte ha provocato la morte di altre due persone che hanno perso la vita nel fuggi fuggi. Lo ha riferito Trisno Heru Nugoro, portavoce dell'ospedale Sardjito, mentre la tv ha mostrato gli sforzi dei soccorritori per far allontanare dalla zona a rischio i residenti, alcuni dei quali restii ad andarsene.
Il vulcano ha eruttato per la prima volta da 4 anni martedì scorso, uccidendo 36 persone e provocando decine di feriti. Le sue ceneri hanno ricoperto con un manto bianco gran parte del centro di Yogyakarta, la città al centro di Giava a una trentina di chilometri dalla montagna considerata sacra.

Articlolo scritto da: Adnkronos