Home Cultura e Eventi Cultura Torna di scena il grande folk ad Arezzo

Torna di scena il grande folk ad Arezzo

0

Arezzo – Torna la musica folk ad Arezzo con il concerto di musica popolare toscana di Giuditta Scorcelletti e Alessandro Bongi. I due musicisti presentano il loro ultimo Cd “Canta la Cruia” (RadiciMusic Records)
Il concerto è un viaggio nel mondo popolare toscano fatto di canti, ninne nanne, filastrocche presentati dalla raffinata voce di Giuditta Scorcelletti, giovane artista e ricercatrice toscana con già un ampio bagaglio di esperienza maturato a diretto contatto col pubblico che ha prodotto I precedenti cd. L’incontro con la sensibilità artistica di Alessandro Bongi, che ha arrangiato con lei le musiche dei due ultimi cd, da vita a questo nuovo e raffinato progetto sulla musica popolare toscana. Il tocco morbido ed elegante della chitarra di Alessandro si amalgama in modo suadente al tono caldo della voce di Giuditta.
Il concerto è un’anteprima del Festival “Pifferi, muse e zampogne” organizzato dal Circolo Culturale Aurora e dall’Ass. Culturale Musicanti del Piccolo Borgo con il patrocinio della Provincia di Arezzo.
L’appuntamento è per venerdì 5 novembre 2010 ore 21.45 presso il Circolo Culturale Aurora.
L’ingresso al concerto è gratuito.