Roma (Adnkronos/Ign) – Centrato il jackpot record del Superenalotto. Stasera è stato aggiudicato il montepremi in palio più alto di sempre nella storia dei giochi in Italia e il più alto al mondo. La combinazione vincente che ha fatto incassare 177.729.043, 16 euro è composta dai numeri: 4, 26, 40, 54, 55, 67 numero Jolly 41, numero Superstar 78. Il jackpot è stto sbancato grazie ad una giocata online sulla 'Bacheca Sistemi Sisal' su un sistema a caratura. Dopo un'attesa che durava dallo scorso 9 febbraio, ultima data di avvistamento del '6', il Superenalotto torna a colpire e premia grazie a un sistema giocato tra più ricevitorie. La giocata dell sistema a carature della Bacheca Sistemi Sisal avrebbe quindi coinvolto più di un punto vendita Sisal.
Si tratta della vincita più alta di sempre in Italia e in Europa: subito dopo ci sono il "6" di Bagnone (Massa Carrara) da 147,8 milioni, centrato il 22 agosto 2009, e quello della lotteria multistatale europea EuroMillions che assegnò, l'8 maggio del 2009, una vincita da 126 milioni di euro ad un fortunato giocatore spagnolo. La vincita è stata realizzata grazie ad uno dei sistemi presenti nella Bacheca Sisal.
Caduto il jackpot si riparte subito da un montepremi milionario. Con la modalita' del jackpot di ripartenza, infatti, martedi' prossimo il "6" mettera' in palio 45,5 milioni di euro. Grazie alle modifiche al regolamento introdotte nella primavera del 2008, una quota dei 5+ non assegnati va a formare un jackpot di scorta, che viene messo in palio quando il jackpot in corsa cade
I cinquantaquattro vincitori con '5' si aggiudicano 22.377,99 euro ciascuno, mentre per la categoria Superstar ai diciotto vincitori con '4 Stella' vanno 29.625 euro ciascuno. Il jackpot a disposizione del '6' per il prossimo concorso e' di 45,5 milioni di euro.
Articlolo scritto da: Adnkronos