Home Attualità Informazione Socialwave: parte il concorso

Socialwave: parte il concorso

0
Socialwave: parte il concorso

Arezzo – Parte il concorso musicale di Socialwave, dedicato alle giovani band emergenti della Provincia di Arezzo. Tutti i gruppi musicali con almeno un componente residente nelle vallate del Casentino, Valtiberina, Valdarno e Valdichiana possono iscriversi gratuitamente al concorso entro il 25 gennaio 2011. Per partecipare basta consegnare il materiale richiesto su www.socialwave.it ad una delle “antenne” elencate nel sito. Tutti i gruppi iscritti saranno ascoltati da un comitato di selezione che organizzerà anche le serate di selezione musicale dal vivo nei mesi di Febbraio e Marzo. Nella finale provinciale, prevista ad Arezzo nel mese di maggio 2011, verrà individuato il gruppo vincitore che si aggiudicherà una borsa di studio di 500 euro.

Socialwave nasce da un’idea della Fondazione Arezzo Wave Italia, nell'ambito di Giovani energie in Comune, promosso dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'ANCI Associazione Nazionale Comuni Italiani e ha incontrato l’adesione dei Comuni di Bibbiena (comune capofila del progetto), Sansepolcro, San Giovanni Valdarno, Castiglion Fiorentino e della Provincia di Arezzo.

La prima fase del progetto ha coinvolto circa 30 ragazzi che “gravitano” attorno alle associazioni partner: Agnese con noi e Il Rifugio di Francesco per il Casentino, Arci Valdarno e Agesci per il Valdarno, Solidarietà in buone mani e Black Rose per la Valdichiana, Metamultimedia e Il Timone per la Valtiberina. È adesso il momento della seconda fase, ovvero il bando di concorso per band. Durante le serate di musica dal vivo le associazioni illustreranno i progetti che promuovono. Anche le associazioni concorrono ad un premio, come le band. Il progetto migliore vincerà infatti un premio in denaro.

Socialwave è online su www.socialwave.it sul sito tutti gli aggiornamenti, interviste, approfondimenti grazie al media partner del progetto Radio Wave International, in onda su FM 98.50 e 106.1on line su www.radiowave.it