Home Politica Sociale, il nuovo Assessore è Lucia De Robertis

Sociale, il nuovo Assessore è Lucia De Robertis

0
Sociale, il nuovo Assessore è Lucia De Robertis

Arezzo – Lucia De Robertis è il nuovo assessore alle politiche sociali del Comune di Arezzo. Il Sindaco Fanfani ha firmato stamani il decreto con il quale le conferisce le deleghe in materia di politiche sociali e sanità, politiche dell’educazione, politiche della famiglia e rapporti con il volontariato. Ha mantenuto a sé le deleghe precedentemente attribuite a De Robertis e quindi politiche giovanili e politiche dello sport e tempo libero, per le quali il sindaco si riserva di conferire la delega con successivo decreto.
Le priorità del Comune di Arezzo in tema di politiche sociali verranno illustrate nei prossimi giorni da Fanfani e De Robertis in una conferenza stampa congiunta.
“Questa nomina – commenta il Sindaco – conferma la priorità che assegniamo ai servizi alla persona, in modo particolare all’infanzia e agli anziani, agli emarginati, ai diversamente abili. E’ una scelta che confermiamo ogni giorno e che adesso troverà in Lucia De Robertis quell’amministratrice attenta, capace di ascolto e di proposta, che abbiamo conosciuto in qualità di assessore a giovani e sport”.
Ovviamente soddisfatta Lucia De Robertis: “ringrazio il Sindaco Fanfani per l’onore e l’onere che mi ha dato. Il mio lavoro sarà quello di proseguire quello da lui finora concretizzato con la determinante collaborazione della struttura comunale. Ho sempre considerato il sociale una priorità politica: adesso sarò chiamata a lavorare direttamente per essa. Lasciando le mie precedenti deleghe, voglio ringraziare gli straordinari mondi dello sport e delle associazioni e dei gruppi giovanili. Ho la speranza di aver dato loro un mano in questi quattro anni ed ho la certezza di avere, da tutti loro, imparato molto”.