Home Cultura e Eventi Cultura Secondo appuntamento di Etnicarezzo con le ‘Astuzie femminili’

Secondo appuntamento di Etnicarezzo con le ‘Astuzie femminili’

0

AREZZO – La rassegna “etnicArezzo”, organizzata dal Circolo Culturale Arci Aurora insieme all’Associazione Culturale Musicanti del Piccolo Borgo e all’Assessorato alle Politiche per l’Integrazione e le Pari Opportunità presenta, presso il Chiostro del Comune di Arezzo, nel suo secondo appuntamento, Lunedì 12 luglio h. 21,30 Nicola Barbagli alla fisarmonica e Irene Biancalani voce, impegnati in un brioso spettacolo musicale “Le astuzie femminili”.
I due giovani artisti implementano, con leggerezza e sensibilità contemporanea , sulla loro formazione classica di teatro e di musica una rivisitazione brillante della giocosa sinfonia di Cimarosa.
Tracciano un percorso dall’Italia alla Russia attraverso la voce di tante donne che cantano non solo le sottili arti femminili ma mondi diversi da conoscere e interpretare con sottile ironia.
Il colorato spettacolo parte dalla tradizionale tarantella napoletana, fino alle danze dei cosacchi passando per l’elegante cabaret francese e tedesco, il klezmer più sfrenato e le sensuali musiche ispaniche. Il tutto condito con un pizzico di teatralità tra il Serio e il Faceto.
Ingresso libero