Bibbiena – I Carabinieri della Stazione di Chiusi della Verna hanno tratto in arresto due pregiudicati, di 44 e 46 anni, di Perugia, per furto aggravato.
Nella tarda mattinata di sabato scorso i due, recatisi all’interno del Santuario di San Francesco, utilizzando una rotella metrica alla cui estremità avevano fissato un pezzo di nastro adesivo, avevano svuotato le cassette delle offerte, asportando una somma di varie decine di euro, venendo però notati da alcuni fedeli, che fornivano una sommaria descrizioni ai militari dell’Arma i quali, immediatamente intervenuti, a conclusione delle ricerche li rintracciavano, sempre nei pressi del Santuario, recuperando la refurtiva e li traevano in arresto.
Gli arrestati sono trattenuti presso le camere di sicurezza della Caserma Carabinieri di Bibbiena, in attesa del giudizio per direttissima prevista per la giornata odierna.
AREZZO: RAPINA PASTICCERIA – ARRESTATO 35ENNE.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Arezzo hanno tratto in arresto per rapina un pregiudicato 35enne, residente in Arezzo.
Nella tarda mattinata di sabato il giovane, recatosi presso un pasticceria di questo centro, simulando di tenere in tasca una pistola, minacciava il titolare, da cui si faceva consegnare del denaro, dopodiché si allontanava repentinamente a bordo di uno scooter, riuscendo a dileguarsi.
Le ricerche immediatamente avviate, consentivano ai militari dell’Arma di rintracciare il rapinatore nei pressi del nuovo tribunale e di trarlo in arresto.
Il 35enne veniva tradotto dai Carabinieri presso la Casa Circondariale di Arezzo.