Home Cronaca Rifiuti, ancora tensioni a Taverna del Re

Rifiuti, ancora tensioni a Taverna del Re

0
Rifiuti, ancora tensioni a Taverna del Re

Napoli – (Adnkronos/Ign) – Ritorna la tensione al presidio di Taverna del Re, a Giugliano, dove da quattro giorni è in corso la protesta contro la riapertura del sito decisa dal presidente della Provincia di Napoli Luigi Cesaro.
Dopo una notte tranquilla e l'arrivo all'alba di una prima colonna di autocompattatori che è riuscita a raggiungere o sversatoio, la protesta è scoppiata quando è arrivata la seconda fila di camion. I manifestanti hanno tentato di bloccare i mezzi per non farli giungere fino alla piazzola a cielo aperto dove già sono stoccate oltre sei milioni di ecoballe.
La situazione si è complicata quando un uomo si è infilato sotto uno degli autocompattatori carichi di immondizia che la polizia stava tentando di far arrivare allo sversatoio. Solo dopo aver a lungo parlato con gli agenti, l'uomo si è convinto a interrompere la protesta e si è allontanato.
Al momento, comunque, centinaia di persone stanno ancora presidiando Taverna del Re impedendo l'accesso ad altri autocompattatori pieni di spazzatura. Le forze dell'ordine stanno vigilando sui manifestanti.

Articlolo scritto da: Adnkronos