Home Cultura e Eventi Cultura Progetto Alice: le visite degli studenti romani ai quartieri

Progetto Alice: le visite degli studenti romani ai quartieri

0

AREZZO – Prosegue il progetto Alice dell’associazione Laboratorio di Intervento Culturale Educativo di Roma che ha sviluppato un percorso formativo per conoscere le nostre opere e tradizioni.
Questa settimana ad Arezzo arriveranno oltre cento bambini di alcune classi della quarta e quinta di una scuola primaria della Capitale alla scoperta della città.
Mercoledì le bambine e bambini visiteranno la nostra città, modello di interazione tra storia, arte, cultura e tradizioni popolari per poi fermarsi a Palazzo Alberti, sede storica del Quartiere di Porta Crucifera.
Dopo aver assistito all’Auditorium “Aldo Ducci” di via Montetini alla proiezione del filmato sulla Giostra ed aver ammirato il Buratto nella Sala “Giostra del Saracino” di Palazzo Comunale, la scolaresca alle 16 visiterà la sede del quartiere di Porta Crucifera dove i piccoli studenti potranno indossare gli accessori dei costumi storici rossoverdi e ammirare le lance d’oro.
Venerdì invece i piccoli alunni si recheranno in via delle Gagliarde sede del quartiere biancoverde di Porta Sant’Andrea.
E lunedì 24 maggio il “Progetto Alice” terminerà con le scolaresche ospiti, ancora una volta, al termine del giro turistico cittadino, del quartiere di Porta Crucifera.