Home Sport Perfezionato l’accordo A.S.D. Polisportiva Battifolle e G.S. Olmoponte

Perfezionato l’accordo A.S.D. Polisportiva Battifolle e G.S. Olmoponte

0

Arezzo – E’ stato perfezionato nei giorni scorsi l’accordo di collaborazione per lo sviluppo delle attività di base del Settore Giovanile ed in particolare della Scuola calcio tra la Polisportiva Battifolle ed il G.S. Olmoponte.
Come sottolineato dal presidente Andrea Baldini, questo accordo permetterà alla Polisportiva di poter beneficiare dell’esperienza del G.S. Olmopopnte, che è riuscito a creare negli ultimi anni un importante centro di competenza nell’ambito delle attività della Scuola Calcio, in maniera da poter rafforzare nel proprio territorio le attività sportive rivolte ai piu’ piccoli.
La ripresa dell’attività nel settore giovanile è infatti considerata strategica dal direttivo della Polisportiva Battifolle che ha messo in campo uno staff composto da tre ‘Istruttori’ coordinati da Alessandro Chiodini nella veste di responsabile tecnico del Settore Giovanile.
Proprio in questa ottica, la collaborazione con Alessandro Chiodini e lo scambio di sinergie con l’Olmoponte potrà creare quel valore aggiunto necessario al raggiungimento di questo importante obbiettivo.
L’accordo prevede anche la collaborazione con gli istituti scolastici del territorio presso i quali saranno svolte attività ludico-motorie con Istruttori ISEF appositamente inviati dalle due Società Sportive a supporto ed integrazione del programma settimanale di insegnamento, offrendo così a tutti i bambini una preziosa opportunità direttamente all’interno dell’istituto scolastico.
Inoltre, durante la stagione saranno previsti dei momenti di interscambio frà le rappresentative delle due società ed anche fuori dal campo con iniziative di approfondimento delle tematiche riguardanti lo sport giovanile con la presenza di esperti qualificati per meglio sottolineare anche l’aspetto educativo, la crescita e la formazione umana che prescindono dal raggiungimento di qualsiasi risultato sportivo.
Proprio in questi giorni è previsto l’avvio delle attività sportive con le iscrizioni che potranno essere effettuate presso le Segreterie nelle rispettive sedi dei due sodalizi aretini in via del Verrocchio ad Arezzo (zona Esselunga) oppure presso gli impianti sportivi di Battifolle.